First Entertainment Credit Union Uncategorized National Palace Museum di Taipei, Taiwan

National Palace Museum di Taipei, Taiwan

“Era come se avessero così tanto tempo”, ha commentato Cerbrina, una delle nostre guide turistiche, mentre spiegava la barca in pietra olivata intagliata mentre tutti noi erano frenetici avendo avuto Le nostre menti soffiate dalla piccola ma impressionante opera d’arte.

“Allora non avevano Facebook”, ha risposto Fitz, uno scrittore di blog che era anche con noi durante il tour. Tutti ridacchiarono. In quel momento, uno degli uscieri del museo rivelò che potremmo già procedere nello spazio tenendo conto di quella gemma secolare.

National Palace Museum, Taipei, Taiwan
Il Taipei National Palace Museum

La barca in pietra olivata intagliata è solo uno dei numerosi innumerevoli pezzi ospitati nel Museo del Palazzo Nazionale di Taipei. In effetti, contiene oltre 650.000 oggetti e solo un semplice 1% di esso viene visualizzato nel museo primario. Il resto è mantenuto in modo pesante, la temperatura ha gestito le volte nelle montagne ravvicinate a cui solo pochi membri del personale hanno accesso. È una collezione così vasta, quasi inimmaginabile, che include 6000 pezzi di bronzo, 3000 opere di calligrafia, nonché migliaia di persone, nonché innumerevoli gemme, sculture e tessuti tra gli altri. Pensare che questa sia solo una frazione della collezione più grande tenuta nel suo omonimo, Palace Museum nel cuore della città proibita, puoi immaginare esattamente quanto sia grande assemblaggio di Pechino.

Come è arrivato a Taipei è una lunga, lunga storia sufficiente per una lezione di storia completa. Comunque sia a corto di questo: nel 1931, nella paura che questi pezzi sarebbero stati autunnali nelle mani sbagliate dopo che l’esercito giapponese imperiale aveva conquistato un’area strategica nella Cina settentrionale, il generale Chiang Kai-shek ordinò che i pezzi più apprezzati fossero preparati per evacuazione. Entro i successivi 10 anni, le innumerevoli casse portano questi tesori erano stati trasferiti a Shanghai, a Nanjing, così come alla provincia del Sichuan mentre le forze giapponesi avanzavano nell’entroterra.

Quando la guerra sino-giapponese e la seconda guerra mondiale furono finite, il caos nella Cina continentale non si fermò. La guerra civile cinese riprese e la disputa tra i nazionalisti e i comunisti spinse. Chiang Kai-Shek ha deciso di inviare i prodotti più importanti della collezione a Taiwan. Il resto rimase al Palace Museum di Pechino, che era già gestito dal governo comunista.

All’interno del National Palace Museum

Il National Palace Museum di Taipei è il settimo museo più visitato al mondo, così come è estremamente evidente non appena entri nel terreno del museo. Era un lunedì quando abbiamo visitato e nonostante la vastità del luogo, era pieno di turisti provenienti da tutto il mondo, principalmente dalla Cina continentale. Abbiamo dovuto resistere a più di un’ora di coda. Mentre altre sezioni del museo erano semplici da esplorare, le mostre che mostrano i manufatti più sorprendenti hanno mangiato così tanto tempo e l’energia aspettando solo al nostro turno.

Collezione inestimabile. Immagini per gentile concessione del sito ufficiale del National Palace Museum

Ecco alcuni dei più apprezzati artefatti culturali cinesi e storici che il museo vanta:

La barca in pietra olivata intagliata. Un’incredibile intagliatura intricata da Olive Stone che ha sicuramente bisogno di molto tempo e impegno da parte di un artista estremamente abile. È così piccolo, solo delle dimensioni di, beh, di un’oliva, che è necessaria una lente d’ingrandimento per apprezzarlo completamente. Tuttavia, è stato meticolosamente oltre che ingegnosamente scolpito per sembrare un totale della barca completa con 8 persone all’interno, sedie, tavolo e piatti. Oltre a ottenere questo, le finestre sono totalmente mobili!

Cavolo di giadeite. Il museo è una casa per innumerevoli prodotti di giada, tuttavia il più importante è molto probabilmente il cavolo di giadeite. Come avrai intuito dal suo nome, è una giadeite con attenzione e abilmente scolpita in una piccola testa di cavolo. L’artista ha utilizzato il colore naturale della pietra nel rendere questa meraviglia in modo convincente.

Pietra a forma di carne. Un altro piccolo pezzo di gemma scolpita magistralmente a forma di cibo cinese preferito è la pietra a forma di carne, fatta di pietra jasper. L’artista ha utilizzato le linee della gemma come bocconcini di un pezzo di maiale cotto.

La campana e le iscrizioni al calderone. Il bronzo era apprezzato nell’antica Cina poiché in qualche modo assomigliano all’oro e che fossero utilizzati nella “cultura dei riti e della musica”, considerati come “paragoni delle istituzioni culturali” durante le tre dinastie (2070-221 a.C. . Due degli importanti manufatti di questa età in mostra all’interno del museo sono lo Zong Zhou Zhong (Bell of Zhou) e Mao Gong Ding (calderone di Fight It Out of Mao).

Questi sono solo cinque dei numerosi innumerevoli preziosi manufatti culturali che il National Palace Museum mantiene sotto la sua cura. La fotografia non è abilitata all’interno del museo, quindi non sono stato in grado di scattare foto di nulla all’interno. Fuori, però, era una storia diversa. Ci siamo divertiti molto al tempo di fronteE Gate!

Con Lloyd, Fitz, Mica, Hannah e Kevin.
Visualizza dal balcone del museo. Questo è l’ingresso anteriore al centro.
Mentre solo una piccola parte della collezione è disponibile al pubblico, uno sguardo a questi aspetti dell’eccellente antica civiltà cinese e la loro lunga storia innesca davvero un intenso desiderio di vedere di più e di più. Cavolo, non sono nemmeno cinese, ma vorrei vedere di più. Voglio vederlo tutto!

Ma ahimè, a condizione che le dimensioni della collezione e solo l’1% possono essere mostrate contemporaneamente, ci vorrebbero oltre cento anni per mostrare tutti questi tesori al museo. Temo di non avere molto tempo.

National Palace Museum
Taipei, Taiwan
www.npm.gov.tw

Altri suggerimenti su YouTube ⬇️⬇️⬇️

Articoli correlati:

Taipei 101: Raggiungere nuove altezze a Taiwan

L’alterazione delle guardie del santuario dei martiri, Taipei, Taiwan

In immagini: Dalongdong Baoan Temple di notte a Taipei, Taiwan

Elephant Mountain: in Sfoglia della vista migliore a Taipei, Taiwan

Guida ai viaggi di Taipei Taiwan con itinerario del piano di bilancio

Campione itinerario di Taiwan (4-5 giorni)

Campione itinerari Taipei-Hualien: 3, 4, 5, 6, 7 giorni

Taipei a Taichung in autobus e in treno: dal centro di Taipei e dall’aeroporto di Taoyuan

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *