First Entertainment Credit Union Entertainment La nostra importante guida a Tulum, in Messico

La nostra importante guida a Tulum, in Messico

Una piccola città sedeva sulla costa messicana, Tulum è un paradiso per la pace e il rilassamento. Un grido lontano dal caos traffico di affollati del suo vicino Cancun, Tulum fornisce al viaggiatore stanco un luogo per abbattere i giri e prendere la vita del Messico sui Caraibi.

Sono continuamente stupito di quanto sia enorme il Messico. È enorme – come 1.958.202 km² enorme. Il suo confine tra gli Stati Uniti è il secondo confine più grande del mondo, nonché ha 9.330 km di costa.

Quindi scoprire una gemma un po ‘come Tulum, il Messico in un’area così grande sbalordi la mente. Questo è molto probabilmente per questo – fino a circa 20 anni fa – non c’era nulla in cui Tulum ora si trova oltre alla giungla e alle spiagge.

Cancun non è molto più grande, tuttavia in qualche modo ha catturato il cuore dell’eterna folla di pause di primavera, nonché ora è un paradiso di un edonista. I blocchi delle torre e i resort coprono la costa, nonché il dollaro USA è la valuta primaria qui.

Tulum è abbastanza l’antitesi di questo. Gli hotel e i ristoranti sono gestiti a livello locale, i turisti sono rilassati e ci sono molte meno persone in giro.

Il drive (ci sono molte attività di noleggio di veicoli vicino all’aeroporto) da Cancun Flight Terminal South a Tulum dura circa 2 ore. Lo abbiamo fatto di notte e non è stato molto divertente. I lampioni proprio qui non sono tipici e le condizioni della strada variano, così come il livello di abilità e la pazienza dei conducenti regionali.

Ecco la nostra pubblicazione sulla guida in Messico.

La nostra importante guida a Tulum, in Messico

La geografia di Tulum

Tirando in Tulum, ti rendi conto rapidamente che è una città sviluppata su un crocevia. La strada nord -est viene da Cancun. Northwest, la strada proviene dalla città interna di Valladolid; Sud -est, la strada colpisce la spiaggia e un enorme parco nazionale. Southwest the Road si dirige per Berliz.

La città appropriata è tutta sulla strada del sud -ovest – anche se ci vogliono solo un paio di minuti per guidarla prima di essere tornato circondato dalla giungla.

La strada sud -est – diretta verso la spiaggia – è dove si trovano molti degli hotel. È una stretta strada da spiaggia con ritiri e ristoranti su entrambi i lati.

Dove stare in Tulum

Dove stavamo alloggiando – al Casa de Las Olas (House of the Waves) – era uno dei primi hotel proprio qui e per questo motivo il più lontano dalla strada principale. È meglio accanto al parco nazionale.

È una splendida eco ritiro a 4 camere a soli 4 camere che si affaccia sulle splendide acque dei Caraibi. Oltre a ci ha fornito il lusso, la privacy e il romanticismo che stavamo cercando.

Per quanto riguarda il cibo, Lulu – il brillante nella zona della cucina – produce le migliori margarita di Tulum, i migliori daiquiri in Messico e i migliori tacos di pesce del mondo.

Ecco la nostra valutazione completa di Casa de las ola.

Ci sono grandi offerte di altre località per rimanere in Tulum, tuttavia crediamo che questa posizione sia la più amichevole, non solo per i suoi clienti, tuttavia anche per l’atmosfera.

Allo stesso modo puoi scoprire ville e case da affittare qui. Ispeziona i nostri amici home-intulum.com per molti più dettagli.

Dove mangiare in Tulum

Tutto il metodo lungo quella strada sud -est che corre lungo il litorale per circa 8 km sono luoghi da mangiare.

I taxi corrono e lungo la strada di routine, quindi arrivare e dal tuo alloggio è semplice, anche se una passeggiata al chiaro di luna mentre la giungla torna sulla strada non è nemmeno scarsa.

La nostra posizione preferita per la cena era Mamamuu: un bar, un grill, un grill, un grill e un salone. Il pesce alla brace e le bevande miste mezcal proprio qui sono superbe.

Hartwood è estremamente raccomandato, anche se i tempi che abbiamo provato ad andare lì, avevano una funzione che prenotava l’intera posizione.

Casa Banana è un grande divertimento, trasformando piatti argentina e cocktail dall’aspetto fantastico.

Se alloggi da qualche parte con una cucina o fuori su un roadtrip, ci sono un paio di supermercati in Tulum per raccogliere del cibo.

Lo stesso San Francisco de asis – il migliore al crocevia – ha tutti i fondamenti (abbiamo persino scoperto le teste di Whole Pigs nella sezione del congelatore!), Mentre il supermercato Chedraui sul metodo per la spiaggia è un po ‘più avanzato con un molto meglio gamma.

E migliore fino all’ultimo:

Un po ‘fuori città a nord, devi ispezionare Chamico. Solo un po ‘di baracca sulla spiaggia circondata da palme e decorate con sedie di plastica schifose e tavoli, questa posizione è l’epitome della sala da pranzo della spiaggia messicana.

È eccellente e devi andarci. Ecco molto di più su Chamico’s, Soliman Bay.

Cosa esibirsi in Tulum

L’obiettivo principale di andare da qualche parte come Tulum è rilassarsi. La spiaggia è la scheda di disegno principale qui, così come nuotare in queste acque blu è a dir poco celeste.

Assicurati di nuotare nei Caraibi proprio qui almeno quando ogni giorno o te ne pentirai quando torni a casa!

Rovine

SeVai nello Yucatan, vedrai rovine Maya. È esattamente lo stesso di andare a Roma oltre a vedere le statue: succederà. Tuttavia Tulum è distinto in quanto le rovine proprio qui sono sulla spiaggia.

La maggior parte delle prove delle antiche civiltà Maya sono scoperte nelle giungle e per questo motivo lontano dalla costa. Tuttavia, proprio qui a Tulum, c’è un importante sito archeologico che si affaccia su alcune delle spiagge più belle di questa parte della costa.

È estremamente semplice arrivare oltre a molto di più della pena. Questa era una delle nostre cose preferite da esibirsi in Tulum.

Cenote

I cenoti sono piscine naturali prodotte dall’erosione e da doline nella roccia. Mix fresco e salato per produrre incredibili bagni semi sotterranei.

Queste straordinarie caratteristiche naturali sono punteggiate nel paesaggio, così come Tulum ne ha un paio.

Ci sono anche esperienze di snorkeling e subacquei, nonché terapia spa per la salute, massaggio e esperienze di benessere che puoi fare proprio qui. Mettiti in contatto con il nostro amico Marion su home-intulum.com per molte maggiori informazioni e per prenotare.

Intorno a tulum

Coba

Le rovine proprio qui a Tulum sono fantastiche poiché sono sulle scogliere. Se vuoi vedere la grande scala dell’antica civiltà Maya, vai a COBA. È un auto da 45 km con il parco nazionale di Quintana Roo a nord -ovest di Tulum, nonché vale ogni minuto.

Ci siamo presentati con un po ‘di tempo molto rimasto, quindi abbiamo assunto un ragazzo per inciamparci intorno al sito su una cosa del vagone. Allo stesso modo vale ogni peso.

Coba è un grande sito con una piramide alla fine puoi ancora scalare. Va ben al di sopra del baldacchino della giungla, quindi se non sei bravo con le altezze, questo potrebbe essere molto meglio da sotto.

Se hai tempo, vai a Chichén Itzá molto ancora più a ovest. La piramide è più grande proprio qui, ma è molto più impegnata e non puoi avvicinarti.

Maya

Se hai un giorno da perdere, fai un viaggio nei villaggi Maya per soddisfare i Maya autentici. Ce ne sono ancora un paio di milioni di loro che vivono in Messico e li soddisfano è straordinario.

Siamo andati con Home-Intulum.com per andare a questa iterazione contemporanea di una civiltà che esiste da oltre 4000 anni.

Se vuoi capire molto di più su questo, ispeziona la nostra recensione della nostra giornata con Maya.

Visitare Tulum è stata una delle cose più indimenticabili che abbiamo fatto. È una parte così meravigliosa del mondo: lo suggeriamo estremamente. Se è nella tua lista dei container, è lì per un motivo estremamente eccezionale.

Ecco le nostre altre funzionalità su Tulum e in Messico a cui potresti essere interessato:

Maya del Messico
Come guidare in Messico
Dove stare in Messico
Stile messicano da pranzo a piedi nudi
Cartoline da Tulum – 5 motivi per andare al meglio ora

Sei stato in Messico o Tulum in particolare? Hai qualche tipo di altri suggerimenti che ci siamo persi qui? Diteci nei commenti!

Immagini di Mrs Romance utilizzando una fotocamera Olympus OM-D E-M1.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *