la Croazia è una destinazione di viaggio meravigliosa, sicura e popolare, e non importa se scegli di visitare la sua costa o la sua parte continentale, sarai in grado di trovare qualcosa che ti piace. Durante tutto l’anno, c’è qualcosa per viaggiatori da solista, amanti dell’outdoor, famiglie e coppie. Ecco i modi più popolari per aggirare la Croazia in modo da poter organizzarti nel miglior modo possibile e vedere le parti migliori di questo bellissimo paese.
In aereo
Flying è il modo più rapido per andare in giro per tutta la Croazia. Tuttavia, solo città più grandi come Zagabria, Split e Dubrovnik hanno voli regolari tutto l’anno, mentre altre sono stagionali.
Tuttavia, se vuoi viaggiare veloce, efficiente e comfort, il modo migliore per spostarsi soprattutto in una destinazione a lunga distanza come visitare Dubrovnik da Zagabria, volando forse c’è forse la tua opzione di viaggio più veloce. Tieni presente che volando non vedrai tutti i bei posti del paese, motivo per cui viaggiare in auto è un altro modo di trasporto molto popolare.
In barca
La Croazia ha più di 1200 isole e isolotti, il che rende la Croazia un paradiso assoluto per gli amanti dell’isola. Il modo migliore e il modo più popolare per esplorare tutte le isole principali come Hvar, Brac, Vis, Korcula, Lyovo è in barca. In estate i traghetti sono un’ottima opzione per viaggiare, ma tendono ad essere molto affollati, quindi dovresti sempre arrivare presto e se non arrivi al primo, dovrai aspettare un altro. Se stai viaggiando in auto a meno di traghetti economici possono diventare piuttosto costosi, quindi dovresti prenderlo in considerazione.
Come modo per visitare un’isola puoi anche prendere una carta da yacht privata che è più lusso, chich e un tipo di viaggio molto privato consente alle persone di vedere tutte le gemme nascoste, in particolare quelle che sono raggiungibili solo per mare. Le distanze tra la maggior parte delle isole, specialmente nella regione dalmata, sono piuttosto brevi, quindi andare in giro è facile. Ogni isola ha il suo patrimonio culturale e il suo fascino speciale.
Esplorare la Croazia di Yacht privato.
In macchina
La guida è uno dei modi migliori per avvicinarsi a viaggiare in Croazia. È relativamente veloce, hai il comfort della tua auto e puoi fermarti ovunque tu voglia. Sii pronto per le spese per il gas o se scegli il trasporto di auto private poiché può essere piuttosto costoso. Tuttavia, se non ti senti a tuo agio a guidare su strade croate, forse dovresti considerare alcune altre opzioni per viaggiare.
Con il bus
Quando si tratta di trasporti pubblici e il modo più economico di viaggiare in Croazia senza troppo pensare e pianificare in anticipo, si sta muovendo in autobus. Gli autobus sono molto frequenti, abbastanza affidabili, molti locali lo usano per il trasporto, quindi sono abbastanza convenienti.
Ogni città ha la sua stazione di autobus principali che di solito si trova nel centro della città, quindi non avrai difficoltà a trovarla e ad acquistare i biglietti. Il biglietto acquistato di solito include il vantaggio di avere 1 bagaglio e un bagaglio a mano. Tuttavia, ci sono anche linee di autobus che richiedono una tassa molto ridotta per il deposito dei bagagli.
Tuttavia, questo modo di viaggiare richiede molto tempo, ad esempio, ci vogliono cinque ore per raggiungere la divisione da Zagabria, ma se hai tempo da perdere, questa è un’ottima opzione per viaggiare.
Con il treno
L’uso delle ferrovie croate è forse il modo più dispendioso in termini di tempo di viaggio, ma c’è un fascino speciale nel viaggiare attraverso il treno nelle parti interne del paese. Puoi goderti la corsa e la vista su montagne accidentate, bellissimi paesaggi e natura. I treni notturni, a differenza degli autobus, hanno letti in modo da poter dormire bene e svegliarti nella destinazione desiderata. Tuttavia, devi essere consapevole che non tutte le parti della Croazia sono ben connesse, ma se si prevede di visitare le principali città della Croazia, tranne Dubrovnik, sono tutte ben connesse.
Imparentato
I migliori viaggi invernali europei sono così tanti motivi per cui dovresti fare un viaggio invernale. Dall’opportunità di sperimentare la guida in un vero paese delle meraviglie invernali, per ottenere occasioni e sconti fuori stagione, potresti iniziare a mettere in discussione quale sia il miglior viaggio invernale europeo. Fortunatamente, andando sulla tua strada invernale …
17 dicembre 2017 in “Europa”
Top 10: la migliore stagione di viaggio in siti Webrite su strada è alle porte e molte persone usano siti Web di viaggio e blog per pianificare le loro vacanze estive. Mentre facciamo del nostro meglio per raccomandare una vasta gamma di destinazioni, ristoranti, parchi, festival e alloggi per famiglie, sappiamo che molti altri siti Web di viaggio si sforzano per lo stesso obiettivo. In effetti, noi …
27 maggio 2016in “Top 10”
7 Avventure uniche per le famiglie che visitano San Diegowith Le vacanze si avvicinano rapidamente, potrebbe essere il momento di pensare alle vacanze invernali per la famiglia. Per coloro che cercano di sfuggire al freddo, San Diego è un’ottima opzione con i massimi a metà degli anni ’70 nell’autunno e nella metà degli anni ’60 in inverno. Questa destinazione per bambini è anche una delle preferite …
4 novembre 2021 in “California”