abbiamo raccolto un pezzo di salmone di fronte a noi e abbiamo sollevato le bacchette alle nostre bocche sbavanti. La calda dei bocconcini appena cotti dominava per la prima volta, tuttavia, in pochi secondi di indugia, il gusto prese il controllo dei nostri palati. Hannah, una delle mie amiche di blogger, si è rivolta a me e ho gettato indietro l’aspetto elettrizzato.
Hannah e ho preso un altro boccone e ho invitato a provarlo anche a provarlo, che allo stesso modo lo ha scoperto molto delizioso. La parte migliore, spese solo NT 100 (intorno a PHP 130). Il taglio era un po ‘sottile, tuttavia, mi chiedo che avrei scoperto un pasto di salmone da 130 peso (con riso e zuppa) a Manila.
Salmone fritto e gamberi
Quel salmone non è stato l’unica delizia gastronomica che ha reso miserabile il nostro viaggio nel mercato notturno di Shilin. Sì, miserabile. È stato così angosciante essere bombardati da un galzo che trasportava uno stomaco non così vuoto con capacità molto limitata. Il mercato è pieno di cibo di strada così allettante, così come desideravo provarli tutti. È stato difficile scegliere cosa provare e cosa provare molto prima nell’oceano delle persone che si sono allagate attraverso la porta della food court. Nel momento in cui ho preso la decisione di provare un ristorante, i posti sarebbero stati occupati quasi magicamente. Tuttavia, fa parte di ciò che rende Shilin Night Market un’esperienza da solo.
Shilin Night Market: una panoramica
Shilin Night Market è uno dei più antichi mercati notturni della regione con una storia a cui può essere ricondotto già nel 1899 quando era solo un luogo in cui è stata venduta solo la creazione agricola. Nel 1909 fu fondato un mercato diurno e fu inaugurato nel 1913. Taipei si è sviluppato rapidamente considerando che allora il mercato di Shilin con esso. I blocchi circostanti sono diventati casa in molte scuole e stabilimenti e il mercato ha finito per essere la posizione di riferimento per il numero crescente di clienti. Oggi comprende l’edificio principale e i vicoli laterali. Shilin si apre nel tardo pomeriggio, tra le 16 alle 17 e si chiude verso l’una di notte.
Esplorare il mercato notturno di Shilin
Già che saltavamo sulla fermata dell’autobus, anche prima di poter andare sul mercato, siamo stati accolti da una corsia di bancarelle che vendevano un salmagundi di finger food per gli amanti della pasticceria come le torte giapponesi piene di crema, per La salute e il benessere consapevoli come pezzi di frutta fresca, nonché per gli avventurosi come interiora e blocchi di sangue. Mentre ero assolutamente tentato, ho fatto del mio meglio per trascurarli perché stavo salvando il mio vorace appetito per quello che c’era all’interno del mercato.
Il mercato è composto da due livelli di labirinti. Il piano terra e la casa dei vicoli adiacenti principalmente dei negozi di prodotti souvenir, negozi di abbigliamento e banchi di frutta. In una delle bocche del vicolo ci sono negozi che vendono magliette di taiwan souvenir e altri cimeli. All’ideale ci sono molti più vestiti e bancarelle di scarpe. Allo stesso modo sono presenti negozi molto più di marca tra cui Giordano e filiali adidas.
Non capisco nemmeno cosa siano …
Shilin Night Market Flotter Floor
Nascosto in un angolo dall’ingresso c’è una scala che conduce al seminterrato, che ospita un labirinto di bancarelle di cibo usando una grande varietà di prelibatezze taiwanesi e favoriti orientali. Alcuni dei più tipici e molti importanti qui sono calamari fritti, code di pollame grigliate, pollame impanato (bistecca di pollame fritta), salsicce taiwanesi, panini fritti e omelette di ostriche tra gli altri 540 bancarelle e ristoranti.
Shilin Night Market: Food Court
Intrai, chiunque?
Un pizzico di Giappone: torte giapponesi!
Sovraccarico di pesce: granchi fritti, calamari fritti, tempura! #SAKITSABATOK
Una delle bancarelle di cibo che abbiamo identificato prontamente era un ristorante che serve principalmente piatti a frizione rapida. Ho comprato una fetta di salmone, Hannah una porzione di gamberi e frittata di ostriche di mica. La parte affascinante era che cucinarono i piatti su una grande friggitrice di fronte a noi mentre sedevamo lì ad aspettare, guardare, sbavare. Quando il pasto era pronto, stendono un foglio sulla friggitrice e si basava appena il cibo, mantenendolo caldo per tutto il tempo.
A parte il salmone, avevo un paio di bastoncini di code di pollame, salsicce di Taiwan e panini a fagioli rossi. Li ha lavati tutti con una tazza di uva. Le uve tipiche di Taiwan sono più scure, più grandi, oltre che più dolci, quindi avere quella tazza è stato rinfrescante in molti più modi. Ho anche finito per ottenere molti più oggetti per il takeout.
Modalità frugale! Ci sono stati forniti buoni TN200 e bancarelle con segni come questo li accettano! Abbiamo finito per spendere quasi nulla.
Certo, i mercati notturni non sono speciali per Taipei. Thailandia, Cambogia, Malesia e anche molti altri li hanno. Ogni mercato notturno ha il suo carattere, così come Shilin ha assolutamenteuno dei più forti. Le luci accecanti di segni colorati, l’odore invitante delle prelibatezze ipnotiche, le irresistibili chiamate di venditori ambulanti amichevoli, nonché l’intensa concorrenza per lo spazio che si uniscono per rendere la scena del mercato notturno a Shilin un’esperienza interessante e completamente soddisfacente Non si perde se stai controllando Taipei.
Puoi anche prenotare hotel e escursioni per mezzo di AirAsiago! Visita il loro sito Web su www.aiasiago.com, come loro su Facebook su www.facebook.com/aiasiago.ph, oltre a rispettarli su Twitter su www.twitter.com/airasiagoph
Mercato notturno di Shilin
Orari di apertura: dalle 16 alle e del mattino
Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️
Articoli correlati:
National Palace Museum a Taipei, Taiwan
Taipei 101: Raggiungere nuove altezze a Taiwan
In immagini: Dalongdong Baoan Temple di notte a Taipei, Taiwan
Elephant Mountain: alla ricerca della migliore vista a Taipei, Taiwan
Taipei: top 10 hotel sotto $ 50
10 cose gratuite da fare a Taipei, Taiwan
Esempio di piano di viaggio Taiwan (4-5 giorni)
Taipei, Itinerario di Taiwan: 20 cose da fare e luoghi da visitare