è stato così bello fare la doccia dopo essere tornato dal nostro viaggio nel deserto del Gobi! Non appena noi 6 siamo entrati nel nostro ostello, il proprietario ci ha detto che tutti noi puzzamo come cammelli e capre. Dopo aver lavato via la nostra puzza, tutti noi abbiamo appeso le foto, nonché scambiate le foto prima di andare a letto, completamente esauste.
Nick e non sto mai nel dormitorio, tuttavia non avevamo opzione a Ulan Bator … e questo era davvero abbastanza buono
Il giorno successivo a Ulan Bator, Nick e io mi alzavo presto per andare al monastero più significativo della città, il Gandan Khiid. Il buddismo è una parte estremamente essenziale della cultura mongolo, con l’80% delle persone proprio qui che credono nel buddismo Mahayana. Avevamo sentito che i monaci locali svolgono una cerimonia accattivante intorno alle 8:30 del mattino e non volevamo perderla. Quando ci siamo mostrati c’erano 2 monaci che sbattevano una grande campana per iniziare la cerimonia. Abbiamo rapidamente preso i nostri posti all’interno del monastero, oltre a deliziare la trance, specificando che ci trovavamo mentre ascoltavano i monaci canti all’unisono. Le campane suonavano, i piatti venivano strintati insieme, il tabacco da fiuto veniva annusato, il denaro veniva fornito in cambio di una benedizione, così come il riso e il latte venivano mostrati i monaci.
Una ruota di preghiera al di fuori del monastero, quando lo giri, la tua preghiera viene moltiplicata per il numero di turni
Dopo circa un’ora di canto, i monaci tirarono fuori una lunga sciarpa colorata e il rumore delle campane e il canto armonico, iniziarono a produrre un cerchio, mentre inghiottero il più possibile numerose persone al suo interno. Le persone si stavano arrampicando e spingevano il loro metodo nel colorato recinto, mentre Nick e io mi alzai indietro e guardavo. Sfortunatamente, le telecamere non sono state abilitate nel monastero, quindi dovrai utilizzare la tua creatività su questo.
Fuori dal monastero di Gandan Khiid, Ulan Bator
Una volta terminata la cerimonia, siamo tornati a svolgere le nostre attività per la giornata. Volevamo andare al villaggio di Tsetserleg, il conforto al mattino e necessario per raggiungere la stazione degli autobus per acquistare un biglietto. Abbiamo avuto così numerosi problemi cercando di acquistare questo biglietto dell’autobus! La stazione era un disastro, con le persone che sciamavano in giro cercando di farci riempire il loro minivan per “tali e gravi” una città. Continuavamo a affermare “Tsetserleg” e nessuno capì di cosa stessimo parlando. Abbiamo provato a telefonare ad alcune pensioni nella nostra guida per capire perché nessuno ci stava comprendendo, oltre a non offrire alcun tipo di biglietti per autobus. A nessuno è stato risposto così come i numeri erano ovviamente tutti sbagliati.
Infine, abbiamo ottenuto qualcuno che ha scoperto che il nome della città era stato modificato da Erdenebulgan e anche il codice di area era stato modificato! Dopo grandi affari di frustrazione, siamo stati infine in grado di acquistare i biglietti per la destinazione appropriata. La nostra guida di 3 anni ci ha detto che il viaggio sarebbe stato di oltre 12 ore su una strada estremamente irregolare, quindi ci aspettavamo il peggio. Quando il nostro autobus rosso lucido è entrato nella stazione e ci siamo seduti al nostro comodo sedile, abbiamo capito che il libro deve essere obsoleto! Abbiamo guidato su una strada incredibilmente asfaltata per circa 9 ore prima di presentarci a Tsetserleg.
Il nostro autobus rosso lucido che ci porterebbe da Ulan Bator a Tsetserleg
Siamo stati fortunati e ci siamo presentati il 3 ° giorno del Naadam Festival di 3 giorni! L’unico inconveniente era la verità che tutto il alloggio è stato prenotato. Abbiamo pensato di creare la nostra tenda da campeggio da qualche parte appena fuori città, tuttavia è stata raccomandata contro di essa: questa celebrazione è un momento per bere il latte di cavalla fermentata e la vodka e ovviamente numerose numerose del ragazzo mongolo possono diventare un po ‘turbolenti in questo momento. Essere fuori nel bel mezzo del nulla in una tenda da campeggio non sembrava un’ottima idea.
Quindi, abbiamo ispezionato nell’unico spazio offerto nel villaggio, Sundur Hotel. Dall’esterno, l’hotel sembrava infestato. Dall’interno, non sembrava alcun tipo di migliore. Era lassù nella nostra lista di hotel davvero poveri, come quello in cui abbiamo soggiornato a Beirut, in Libano.
L’esterno del nostro hotel infestato a Tsetserleg (Erdenebulgan)
Era vecchio, correre giù e la porta dello spazio veniva rapidamente aperta spostando una carta di rating del credito lungo il lato di essa. Non c’erano luci di lavoro nello spazio, quindi Nick ha realizzato il suo metodo in altri spazi e ha rubato le lampadine. Il bagno era orrendo, c’erano ragni morti sul pavimento e la vasca era arrugginita e sporca. Inoltre, l’acqua non smetterebbe di correre! Non stava solo gocciolando fuori dal rubinetto, si è riversato, tutta la notte.
Guarda il video veloce di questo hotel lordo:Non solo la posizione sembrava infestata, tuttavia una signora in un caffè in precedenza ci aveva detto che il popolo regionale credeva che la posizione fosse davvero infestata e che una signora si sentiva tirata dal suo letto una notte! Inutile dire che non ho dormito un occhiolino quella notte.
Il conforto al mattino ci siamo alzati e siamo partiti il più rapidamente possibile. Abbiamo ispezionato nella fantastica pensione di Fairfield, una posizione non resistente, pulita e fantastica gestita da una coppia australiana. Ci siamo sistemati, abbiamo fatto una meravigliosa doccia calda e preparati a ispezionare il festival di Naadam!
Per molte maggiori informazioni sul viaggio in Mongolia, ispezionare la nostra guida allo zaino in zaino in Mongolia.
Qual è il peggior hotel in cui tu abbia mai soggiornato? Era ossessionato?!
Blog di viaggio della Mongolia
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.