sono finiti i giorni polverosi della cena, dove tutti erano lì per fuoriuscire a vicenda e i tavoli erano decorati come la casa di una bambola viziata. Ma la cena moderna si è reinventata e il suo ritorno presenta qualcosa di abbastanza diverso.
Dall’antica Grecia e dai romani a Enrico VIII ai politici VIP, nei raconteurs e Bon Vivants che cenano insieme nell’era moderna, le cene erano l’altezza della moda e della raffinatezza.
Ma questi affari formali, con le loro molteplici corsi di catering troppo zelante, pompa e intrattenimento dal vivo, sono morti una morte, non meno a causa del GFC nel 2008.
Ora, però, una cena Phoenix sta emergendo dalle ceneri della serata di seduta vecchio stile, con le serate a tema, gli inviti stampati e la preparazione di cottura di una settimana.
Il gesto di avere amici per cena è tornato di moda.
E il semplice piacere di cucinare le tue bestie un pasto è ancora una volta visto come l’espressione dell’affetto che dovrebbe essere.
Che aspetto ha una cena moderna? E come lo fai?
Uno dei più grandi problemi che le persone hanno avuto con la cena tradizionale è stato quanto potessero complicati, che richiedono molto tempo e costosi.
Alla fine era troppo stressante per ospitare. O per partecipare a quella materia.
Spesso, le cene erano un modo per l’ospite di sfoggiare la loro ricchezza e far sapere a tutti quanto fossero influenti; Chi potrebbe avere la lista degli ospiti più impressionante.
In questi giorni si tratta molto di più nella condivisione di cibo con le persone a cui tieni.
Inviti e RSVP non sono più una cosa. I piani di posti a sedere sono discutibili. E le impostazioni di tabella completa con più piastre, cristalware e più posate di un negozio di articoli per la casa sembrerebbero solo sciocchi.
Invece si tratta di riprenderlo.
Inviti
Inutile dire che gli inviti basati su carta sono un ricordo del passato per ogni cosa tranne le occasioni a livello di matrimonio.
Per le cene, il più lontano che devi andare è impostare un gruppo WhatsApp.
Tuttavia, a volte può essere divertente fare cose come scrivere inviti e pubblicarle … basta fare attenzione alle ingiustizie arbitrarie di un sistema postale inaffidabile.
Cibo per la cena
La cena tradizionale è stata il più sontuosa umanamente possibile, ma questo è stato guidato più dall’ego dell’ospite che dalla promessa di una cena gustosa.
Ci sono così tanti modi in cui puoi avvicinarti al menu in questi giorni.
Una cucina lenta come la mia ricetta di spalla di agnello preferita funziona bene, così come la maggior parte dei piatti fissi. Ti lascia il tempo prepara la casa … o per rilassarti! Mi piace anche cucinare una festa del curry per gli amici per lo stesso motivo. Ecco alcuni dei miei piatti preferiti.
Dai un’occhiata ad alcune delle nostre altre ricette qui.
Se non hai voglia di cucinare però, c’è una tendenza ad avere la gente che porti un piatto. Questo può essere un modo davvero divertente per soddisfare la festa e tutti si sentiranno come se avessero messo qualcosa.
Bevande per la cena
Tradizionalmente, le cene inizierebbero con un cocktail, che penso ancora sia un bel tocco. Anche se si tratta di un bicchiere di bolle o di una birra, tutti si divertono a bere quando arrivano per la prima volta.
Perché non dare un’occhiata al libro dei cocktail che abbiamo scritto. Clicca qui per saperne di più.
Dopodiché, dipende interamente da te. Abbina il vino, non abbinare il vino. Mescola i tuoi cocktail o acquista RTD. Esegui il tuo bar o fai in modo che gli ospiti portino una bottiglia. Dipende da te, più importante, spetta a ciò che pensi che i tuoi amici preferiranno.
Se stai fornendo bevande per tutti, è un tocco adorabile avere anche opzioni non alcoliche premium.
Ci sono alcune eccellenti birre, bolle, vini e spiriti là fuori in questi giorni. Ecco il nostro post su un’azienda che aiuterà con bevande non alcoliche artigianali.
Posare il tuo tavolo
Al suo apice, la cena era tutta a mostrare la tua raffinatezza. Fine argenteria e in abbondanza.
Forche di frutta, cucchiai di caviale, mestoli di senape, pinze di asparagi: più oscure, meglio è.
In questi giorni, l’idea è di mantenerlo semplice.
Se hai antipasto separati e coltelli e forchette principali e vuoi usarli, in ogni caso. Ricorda solo, sei tu a fare il lavaggio!
Piatti e stoviglie, tuttavia, penso che siano più importanti, ma dipende ancora alle preferenze personali.
Adoriamo davvero il nostro set di gio da Wedgwood. È moderno ma senza tempo ed è così bello da mangiare.
Il modello è sottile e ti dà persino una guida su quanto cibo mettere nel tuo piatto! Certo, non è essenziale, ma avere posate straordinarie per i tuoi amici su cui godersi la cena fa una differenza sorprendente.
Il set di Wedgwood Gio è un set da 16 pezzi in una bella porcellana bianca e la parte migliore di questo set è che è fantastico per l’uso quotidiano, ma sembra ancora abbastanza buono per una cena in cui vuoi tirare più fermate.
E poiché è la porcellana ossea, che è il materiale più forte della porcellana e della ceramica di porcellana, questo set è ottimale per un uso regolare e anche quando la cena diventa un po ‘turbolenta!
Dai un’occhiata alla gamma qui.
Wedgwood
Per oltre 260 anni, Wedgwood è stato un simbolo del più altoCeramica di qualità ceramica – da set di cena come queste agli ornamenti – nel mondo.
Preferito dai reali dal 1700, Wedgwood si trova anche sui tavoli della Whitehouse e sulle case di molti altri capi di stato. La regina Elisabetta II ha concesso a Wedgwood il mandato reale nel 1997.
Ma ci sono così tante cose su Wedgwood che molte persone non conoscono.
Ad esempio, il fondatore di Wedgwood e probabilmente il vasaio più famoso del mondo – Josiah Wedgwood – non potrebbe usare il volante di un vasaio.
E sapevi che il nipote di Josiah non era altro che Charles Darwin? O che era una figura attiva nell’abolizione del movimento della schiavitù?
Possiamo anche ringraziare Josiah per cose come la garanzia di rimborso, consegna gratuita e acquistarne una gratuita, tutte le sue idee.
Non c’è da meravigliarsi che Wedgwood continui a essere un nome familiare, soprattutto perché il mestiere dietro i prodotti è così notevole. Quando un apprendista deve allenarsi per 10 anni per diventare un maestro artigiano, capisci quanto lavoro va in ogni oggetto.
Ma alla fine, mentre tutti questi fatti rendono i punti di conversazione durante la tua cena, avere piatti di Wedgwood sotto il cibo che i tuoi amici stanno godendo è il vero piacere.
La cena moderna
Imposta le tue regole! Cuocere qualcosa di facile o chiedi agli amici di portare un piatto. Fai un appuntamento regolare con i tuoi migliori amici o usalo come occasione per far crescere il tuo gruppo PAL invitando nuovi conoscenti.
Raccogliere attorno a un tavolo con gli amici è dove si verificano le migliori conversazioni e vengono fatte i ricordi.
Ci sono stati donati i prodotti Wedgwood ma le nostre opinioni rimangono le nostre.