First Entertainment Credit Union Entertainment Zomba, Cape MacLear & Monkey Bay, Malawi: Motociclette e medicina

Zomba, Cape MacLear & Monkey Bay, Malawi: Motociclette e medicina

Il viaggio dalla città di Cuemba in Mozambico nella città di Zomba in Malawi è stato estremamente contorto. Abbiamo preso una piccola chappa da Cuemba alla città di confine di Mandimba, dove eravamo sciamati con un ragazzo che voleva scambiarci i nostri soldi sul mercato nero. Non avevamo molto da modificare, così come l’intera scena era un metodo, così stressante, quindi abbiamo lasciato l’ideale.

Ognuno di noi è saltato sul retro di una moto con le nostre borse legate sulla schiena mentre i nostri automobilisti hanno navigato la strada sabbiosa e accidentata fino alla vera traversata di frontiera. Siamo arrivati ​​entrambi lì in un unico pezzo, stampato dal Mozambico, siamo saliti nella scatola di un camioncino che ci ha portato circa 5 km sul lato del Malawi della traversata del confine. Abbiamo stampato (dopo alcune conversazioni estremamente frustranti e scomode con la guardia di frontiera), siamo entrati nella scatola di un camion a piaggio con molte altre persone e abbiamo davvero sperato per il meglio!

Capre sulla strada sul retro di un camioncino, il normale metodo per viaggiare in Malawi

A quanto pare, questo era il normale metodo per aggirare il Malawi. Dopo 2 ore inquiete sul retro del camion, ci siamo cambiati in un matatu (il nome per la versione del Malawi della Chappa) e abbiamo guidato per circa 5 ore prima che si presentassero infine nella città di Zomba la sera. Pheww! piuttosto il giorno di viaggio.

Eravamo entrambi esausti e dopo aver ispezionato nel nostro spazio, ci siamo messi in banca e per poi per un po ‘di cibo indiano. In banca, avevamo uno spavento … la nostra carta bancomat non funzionava. Abbiamo provato ogni banca in città e nessuno di loro ha accettato la nostra carta. Un moderato assalto di panico si è messo come chiamavamo TD Bank e cercavamo di capire cosa fare.

A quanto pare, la nostra carta funziona in qualsiasi altra parte del mondo tranne il Malawi! Fortunatamente, avevamo alcune opzioni. Abbiamo utilizzato la Mastercard per quel ritiro e il conforto alla mattina siamo stati in grado di scambiare alcuni dei dollari USA che eravamo stati portati in giro per 7 mesi. Quando si viaggia, è assolutamente fondamentale avere diverse fonti di denaro disponibili.

Eravamo nella città di Zomba per fare delle escursioni sull’adorabile altopiano che si affaccia sulla città. Abbiamo fatto un viaggio tanto quanto la parte superiore e organizzata per una guida regionale per portarci in giro per l’Altopiano per la giornata, il che [si è rivelato essere] un grande concetto come ci saremmo assolutamente persi lungo la strada. La passeggiata è stata estremamente fantastica e estremamente ripida in alcune parti. La verità che non avevamo fatto nulla di atletico in Mozambico per un mese ha iniziato a mostrare quando stavamo morendo praticamente arrampicarci su una collina e abbiamo guardato alla nostra guida (che usava i sandali e non era anche acqua potabile) Come Saw non aveva nemmeno rotto il sudore.

Viste dall’altopiano di Zomba, Malawi

noi e la nostra guida regionale, escursioni sull’altopiano di zomba, in Malawi
Un delizioso lago sulla nostra escursione con l’altopiano di zomba, in Malawi

Abbiamo superato un sacco di ragazzo regionale portando almeno 80 chili di legno in testa, oltre a farlo a piedi nudi. Si arrampicano tanto quanto l’altopiano ogni giorno per raccogliere questo legno che fornirà il riscaldamento alla loro famiglia e indica di terminare per la cottura. Sorprendente. L’escursione si è conclusa in una deliziosa cascata e ci siamo raffreddati per un po ‘prima di tornare giù dalla montagna. Una delle parti migliori di Zomba sono stati i lamponi freschi e selvatici, i mulberries e le fragole che crescono attorno a queste parti. Abbiamo ottenuto borse piene di deliziose frutta fresca e abbiamo mangiato fino a quando le nostre bocche erano scolorite di rosa violaceo.

L’uomo porta una tonnellata di legno estremamente pesante in testa, altopiano zomba, in Malawi

Dalla città di Zomba, abbiamo preso un Matatu a Monkey Bay, cambiati sul retro di un camion da pick up (che telefona a un Matola) e cavalcano per un’ora nella scatola follemente piena del camion tutto il metodo al metodo del metodo al metodo del metodo al metodo al metodo del metodo Lakeside, backpackers Haunt of Cape MacLear. La gente era in piedi, le persone erano sedute sul pavimento della scatola, la gente era seduta sul bordo della scatola e tutti i bagagli erano ammucchiati ovunque possibile.

La posizione in cui volevamo soggiornare a Cape MacLear [si è rivelata] oltraggiosamente costosa, molto più di quanto la nostra guida aveva affermato, quindi siamo andati inoltre lungo la spiaggia. Abbiamo scoperto il posto migliore. Il campo di Malambe è stato organizzato da una donna inglese estremamente meravigliosa che tratta i suoi lavoratori relativamente e il cibo creato dalla cucina è delizioso.

Ad essere onesti, eravamo insoddisfatti di Cape MacLear. Forse molto ha dovuto faree con tempismo. Eravamo lì durante un significativo carburante, cibo e carenza idrica nel paese, a causa dei disordini politici. Inoltre, ci aspettavamo un lago turchese cristallino, il migliore per il nuoto. Quello che abbiamo visto non era niente del genere. Il lago era stato rovinato in questa zona dal villaggio regionale.

Tutti facevano il bagno nell’acqua, lavavano i loro piatti nell’acqua, gettano immondizia nel lago, nonché le oche e i cani frequentavano le rive. Il kicker è stato quando abbiamo visto un ragazzo regionale portare una capra morta sul litorale e procedere a strappare gli organi e pulire la capra nell’acqua. Forse le nostre aspettative sul lago erano altrettanto alte?

A parte tutto, il villaggio vicino era eccezionale e abbiamo trascorso molto del nostro tempo a controllare quella parte dell’area del lago, godendo delle partite di calcio e soddisfacendo le persone regionali sorridenti. Abbiamo avuto una giornata eccellente lì quando abbiamo noleggiato un kayak e abbiamo remato il nostro metodo su un’isola nel mezzo del lago. Le acque disponibili sono state rimodellate come possono essere con pesci ciclidi colorati che nuotano in giro. Abbiamo fatto snorkelf e ci siamo divertiti nel pomeriggio lì prima di tornare a casa.

noi con il nostro kayak, Cape MacLear, Lake Malawi
Darie snorkeling vicino a un’isola al largo di Cape MacLear, lago Malawi

Abbiamo deciso di lasciare Cape MacLear dopo 3 giorni e di tentare la fortuna a Monkey Bay … e siamo sicuri di averlo fatto! Abbiamo alloggiato a Mufasa, una loggia per l’ambiente ambientata sulla sua baia personale, senza alcun villaggio in giro. Abbiamo trascorso 4 giorni a nuotare nell’acqua rimuovi, saltando giù dai massi nel lago e addormentandoci verso i sembra che gli ippopotani grugniscono nello stagno vicino.

Saltando giù dai massi a Monkey Bay, in Malawi

Goditi le acque di rimozione a Monkey Bay, in Malawi
Abbiamo soddisfatto una persona tedesca davvero grande lì e una famiglia sudafricana. Sfortunatamente, il 4 ° giorno, Nick e ho iniziato a sentirmi un po ‘male per lo stomaco. Per fortuna il mio è passato il giorno successivo, tuttavia la malattia di Nick è peggiorata. Aveva una febbre estremamente alta, era dolorante così come tutta la notte era trascorsa nel tentativo di tenere giù la febbre e dover passare lo stagno di ippopotamo nel cuore della notte per andare in bagno!

Conformando al mattino, il proprietario ha portato Nick sul retro della sua moto nella “clinica privata” in città. Ah! C’era muffa sulle pareti di questo centro e la persona che gestisce la posizione non aveva alcun tipo di fornitura, incluso un test della malaria.

Inutile.

Quindi, di nuovo sulla bici, Nick ha ottenuto (mentre camminavo nel caldo 30 gradi dietro di loro) tutto il metodo all’ospedale governativo. Che scherzo era. Rallineture di persone, tutte molto malate e test di malaria, nonché assolutamente non un posto pulito. Di nuovo in bici con una febbre orribile, doloroso, debole, crampi alla pancia … tutto sommato, una situazione davvero scarsa!

Abbiamo preso la decisione di tornare a Cape Maclear poiché c’era un piccolo centro lì che era gestito da volontari irlandesi e abbiamo pensato che avrebbero avuto farmaci. Il viaggio di un’ora è stato un inferno per Nick e abbiamo ispezionato nella posizione che avevamo scartato la prima volta che le scimmie grassi. Aveva una doccia all’interno della stanza, energia elettrica (aka, un ventilatore) e una posizione molto più comoda per lui.

L’intera giornata è stata uno spettacolo di gong. Abbiamo dovuto aspettare fino alle 2:00 affinché il centro si aprisse e poi ci siamo resi conto che era abbastanza lontano dal nostro hotel … e non c’era metodo che Nick potesse rendere tutto il metodo lì. Non ci sono automobili nella zona, tuttavia c’era una persona dalla Slovacchia in hotel, quindi gli ho chiesto di guidare Nick sulla sua moto in clinica.

Quindi, è andato di nuovo! Molto probabilmente niente di peggio che rimbalzare sul retro di una moto, con un calore di 30 gradi, quando ti senti male, tuttavia non c’erano altre opzioni. Descimmo entrambi un sospiro di sollievo quando andammo nel centro estremamente piccolo, estremamente fondamentale e abbiamo visto tutte le facce irlandesi sorridenti.

Hanno fatto le normali preoccupazioni di routine, nonché i test di temperatura e pressione arteriosa, nonché avvolti dal fatto che “molto probabilmente non aveva la malaria” … Avevano solo i test di puntura delle dita, non i test di diapositiva, tuttavia il pensiero finale primario era che aveva una grave infezione della pancia. Abbiamo lasciato il centro e siamo stati in grado di ottenere un metodo di viaggio in ambulanza, tuttavia non tutto il metodo poiché al momento la carenza di carburante in Malawi, dovevano salvare la benzina per un’emergenza!

SerioUsly, una cosa dopo un’altra con questo paese. Ci sono stati forniti tutte le pillole e i farmaci e le successive 4 notti sono state spese ingoiando le pillole e recuperate.

Nick cucina salsicce a Monkey Bay, potenzialmente ciò che lo ha fatto male!

I proprietari inglesi di Fat Monkey sono molto probabilmente i peggiori che abbiamo mai visto nei nostri viaggi. La coppia ha avuto controversie domestiche durante la notte in cui l’intera posizione poteva sentire, ha costantemente parlato al suo personale africano e ha fatto commenti irrispettosi e si stava regolando regolarmente per nessun altro motivo che affermare la sua autorità. Era una persona così spiacevole da stare in giro e che la evitavamo in alcun modo.

Sfortunatamente, hanno i migliori spazi in Cape MacLear, quindi abbiamo dovuto sopportarlo fino a quando Nick non si sentiva molto meglio, così come potremmo andarcene. Dopo 4 notti lì, siamo rimasti così lieti di tornare alla nostra capanna estremamente base, estremamente grande nel campo di Malambe. La proprietaria inglese è così amichevole e accogliente e molto più importante, tratta bene il suo personale.

Ci siamo sistemati nella nostra capanna e ci siamo soddisfatti di alcuni nuovi buoni amici di tutto il mondo: Finlandia, Inghilterra, Paraguay, Sudafrica e Repubblica ceca. Il gruppo di noi ha finito per essere buoni amici e aver sbalordito durante le nostre prossime 3 notti lì, facendo tutto ciò che va a una festa ebraica di Capodanno, a godersi le partite di calcio regionali, a chiacchierare su tutti i nostri viaggi.

noi con alcuni dei nostri nuovi amici, Cape Maclear, Malawi
Nick che cammina con gli abitanti del villaggio a una partita di calcio, Cape MacLear, Malawi

Match di calcio sotto l’albero di Baobab, Cape MacLear, Malawi
È stato un metodo eccellente per terminare il nostro tempo in Cape MacLear. Una delle cose estremamente migliori del viaggio e soddisfare nuove persone di tutto il mondo è che ci forniscono concetti su dove andare dopo, o scopriamo di diversi metodi per guadagnare oltre all’estero. Questo viaggio è stato estremamente che ha aperto questo metodo e ci sono stati forniti molti suggerimenti diversi … speriamo che presto possiamo metterli in gioco!

*** Note di capra:

Cerca di evitare di sostenere l’amministrazione impropria presso Fat Monkeys Guesthouse.

La modifica del denaro non frenetica e legittima viene offerta al confine con Mozambico/Malawi.

Il visto in Malawi è offerto al confine, gratuito di carica, per ben 30 giorni (per i canadesi, non sono sicuro di altri paesi).

Il Billy Riordan Center di Cape MacLear è amichevole, esperto e una delle uniche sedi nell’area che fornisce farmaci. Essenziano $ 80 per una consultazione, compresi tutti i farmaci.

TD Canada dipende dalle carte bancarie non funzionano in Malawi.

Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *