First Entertainment Credit Union Uncategorized Cuba Travel Guide per filippini e detentori del passaporto britannico

Cuba Travel Guide per filippini e detentori del passaporto britannico

(a parte alcuni dettagli di visto e di viaggio per i miei compagni filippini, questo post si applica a qualsiasi nazionalità!)

Non affermiamo di essere esperti di Cuba poiché abbiamo avuto solo una settimana controllando questo bellissimo paese. Tuttavia, volevamo condividere la nostra esperienza di britannici e filippini che viaggiano a Cuba, nonché informazioni utili per il viaggio di Cuba per qualsiasi nazionalità. Quindi ecco le mie idee per i compagni di passaporto britannici e filippines che hanno intenzione di recarsi a Cuba.

In questo articolo, parlerò dei seguenti argomenti:

Altri articoli che puoi leggere:

I migliori hotel di Havana, Cuba – economico, midrange e lusso

Elenco dei migliori hotel a Cuba

Cuba Vacation Visa per cittadini del Regno Unito – Guida al visto per cittadini britannici

10 migliori piatti che devi provare a L’Avana, Cuba

1. Come ottenere un visto cubano o la carta vacante per Cuba – Regno Unito e Filippine (requisiti, costi e processi)

2. Come prenotare i voli a Cuba e quali compagnie aeree utilizzare? (Elenco di tutte le compagnie aeree che volano a Cuba)

3. Quanti soldi devi prendere a Cuba? Quale valuta devi prendere a Cuba?

4. ATMS a Cuba e prelievi di contanti a Cuba

5. Come trovare un alloggio a Cuba

6. Internet a Cuba-C’è Wi-Fi a Cuba?

7. È sicuro viaggiare a Cuba?

Old L’Avana!

Sommario

Come ottenere un visto cubano o la carta vacante per Cuba – Regno Unito e Filippine Passport1. Cuba Vacation Visa dall’ambasciata cubana
2. Cuba Vacation Cuba da 30 giorni Cuba Vacation dalla tua compagnia aerea
3. Ottieni una carta per vacanzieri Cuba o un visto per vacanzieri Cuba da un’agenzia di viaggi registrata
4. Ottieni la tua carta per vacanzieri Cuba quando arrivi all’aeroporto dell’Avana

Come prenotare i voli per Cuba e quali compagnie aeree utilizzare?
Come trovare alloggi a Cuba? Casa particolari a Cuba
Hotel a Cuba

Quanti soldi devi prendere a Cuba? Quale valuta devi portare a Cuba? Money in Cuba e Cuban Currency Exchange
ATMS a Cuba e prelievi di contanti a Cuba

Internet a Cuba-C’è Wi-Fi a Cuba?
È sicuro viaggiare per Cuba?

Come ottenere un visto cubano o la carta vacante per Cuba – Regno Unito e Philippines Passport

I titolari di passaporto britannici e delle Filippine sono tenuti a ottenere un visto per vacanzieri di ingresso. Jonathan detiene un passaporto britannico e proprio come me (con il passaporto delle Filippine), aveva bisogno di una carta vacante per entrare in Cuba. Tutti i turisti stranieri che viaggiano a Cuba richiedono una carta di vacanza Cuba o Cuba, ad eccezione di alcuni paesi selezionati, come la Russia, che sono storici “politicamente amichevoli” con Cuba.

Esistono quattro modi per ottenere un visto d’ingresso a Cuba, ecco come ottenere un visto per vacanza Cuba o Cuba Vacation Card:

1. Visa vacanziere di Cuba dall’ambasciata cubana

Questo è solo per i titolari di passaporti delle Filippine perché il cittadino britannico può invece ottenere la carta cubana per vacanzieri (dettagli di seguito su come ottenerla). Secondo il sito web dell’ambasciata / affari esteri cubani, è necessario preparare i seguenti requisiti per essere approvato un visto. Il nostro amico filippino che ha sede a Suriname (Sud America) è stato in grado di ottenere il visto di vacanza di Cuba in questo modo, e gli ci sono voluti solo una settimana per candidarsi e recuperare il passaporto con il visto per vacanza a singolo ingresso stampato sul suo passaporto delle Filippine.

Requisiti:

Pagamento di $ 15

Biglietti di volo (in entrata / in uscita)

Itinerario di viaggio

Assicurazione di viaggio

Dichiarazione bancaria (ultimi sei mesi!)

Permesso di lavoro / certificato

Visa di lavoro (se applicabile)

Se vieni dalle Filippine, allora devi ottenere il visto di vacanza Cuba nell’ambasciata cubana a Kuala Lumpur, in Malesia, con quasi gli stessi requisiti di sopra, ma escludendo il visto di lavoro, hai solo bisogno di una prova della tua residenza. Ho anche bisogno di essere un ottimo viaggio laterale!

2. Cuba Vacation Cuba da 30 giorni Cuba Vacation dalla tua compagnia aerea

Aggiornamento: non forniscono più questo per i filippini a Cancun.

Si prega di notare che il visto di vacanza di Cuba è diverso dalla carta di vacanza di Cuba: la carta è solo una carta blu extra mentre il visto è timbrato sul passaporto e puoi ottenerlo solo dall’ambasciata cubana!

Qualsiasi compagnia aerea che vola a Cuba può fornirti una singola carta Cuba Vacation che è valida per 30 giorni; Devi solo pagare circa $ 14 – $ 16 (a seconda del tasso di cambio). Nel nostro caso, abbiamo ottenuto la nostra carta vacanza a singolo ingresso di 30 giorni con Interjet, una compagnia aerea messicana a prezzi accessibili, il giorno prima del nostro volo per L’Avana. Basta andare al servizio clienti della compagnia aerea con tutti i seguenti requisiti per l’acquisto di una scheda vacanziere Cuba di 30 giorni.

Requisiti: biglietti per il volo e denaro (abbiamo pagato 500 pesos messicani per entrambi che sono $ 14 ciascuno). L’assicurazione di viaggio è richiesta a Cuba, ma potrebbero non chiederti che quando si acquisisce il visto o quando atterri all’aeroporto dell’Avana. Certo, è meglio avere un’assicurazione di viaggio valida per Cuba. (Questa è la mia assicurazione di viaggio raccomandata per Cuba in quanto è una delle più dettagliate sul mercato).

Si prega di notare che i filippini richiedono un visto in Messico o devono avereUn visto vacante USA valido per entrare in Messico.

AGGIORNAMENTO: Ho amici (passaporto delle Filippine) che hanno tentato di volare a Cuba da New York e non sono stati autorizzati a salire a bordo a causa del problema del visto, ti suggerisco vivamente di ottenere il visto per vacanza cubano a Washington DC se viaggi USA, la mia esperienza si basava su come ho ottenuto la mia carta per vacano cubana a Cancun, in Messico)

Alcune delle compagnie aeree che forniscono il visto per vacanza di vacanza Cuba / Cuba Vacation:

Interjet – Dal Messico o Miami

Avianca- dalla Colombia

Air China

Air Canada – dal Canada ma hai bisogno di un visto canadese valido

… e alcune altre compagnie aeree caraibiche. (Puoi controllare il mio elenco completo delle compagnie aeree che volano dentro/fuori da Cuba in basso)

3. Ottieni una carta per vacanzieri Cuba o un visto per vacanzieri Cuba da un’agenzia di viaggi registrata

Stessi requisiti di cui sopra con ma se il tuo viaggio a Cuba sarà istituito dalla tua agenzia di viaggi: potrebbero richiedere di prenotare hotel, trasporti, escursioni e voli con loro e ti chiederanno la tua assicurazione di viaggio valida più il tassa di elaborazione. Possono elaborarlo per te nell’ambasciata cubana o dalle compagnie aeree a seconda della nazionalità e dei requisiti forniti.

4. Ottieni la tua carta per vacanzieri Cuba quando arrivi all’aeroporto dell’Avana

Abbiamo sentito che questo potrebbe essere possibile e l’abbiamo confermato quando siamo arrivati all’aeroporto dell’Avana. Potresti essere chiesto un biglietto di volo di ritorno, prenotazioni di hotel confermate, assicurazione di viaggio e pagamento (il tasso di cambio potrebbe non essere bravo all’aeroporto!) Non siamo sicuri che questa opzione si applichi a tutte le nazionalità. Dato che è così facile da ottenere prima di volare, non lo consigliamo senza essere sicuro che ti qualifichi (il più delle volte, il funzionario delle compagnie aeree ti fermerebbe prima di salire sul volo!)

Come prenotare i voli per Cuba e quali compagnie aeree utilizzare?

Cuba ha 10 aeroporti internazionali e 15 nazionali e quello principale che serve molti voli internazionali dall’Europa e il Nord America è l’aeroporto internazionale di Jose Marti all’Avana.

I nostri voli di andata e ritorno da Cancun all’Avana erano solo $ 456 USD per entrambi con Interjet ($ 218/ persona) ma se non sei in grado di arrivare in Messico, ecco le altre compagnie aeree che utilizzano i voli per Cuba che possono anche fornirti anche per fornirti per fornirti anche i voli che possono fornirti con il visto per vacanza a singolo ingresso a 30 giorni.

Airline internazionali che volano a Cuba (dal 1 maggio 2016):

Aeroflot – Aeroflot – Aerualine russe, spesso conosciute come Aeroflot è il vettore di bandiera e la più grande compagnia aerea della Federazione Russa.

Aerogiota – La più giovane compagnia aerea di Cuba. La compagnia aerea è gestita dal Ministero della Difesa della Repubblica di Cuba. Fornisce voli per le principali isole del resort che circondano Cuba continentale, nonché voli regionali per la Giamaica, ecc.

Aeroméxico – Una compagnia aerea messicana, con sede a Città del Messico. È la seconda compagnia aerea più grande di México. Gestisce servizi nazionali programmati e servizi internazionali in Asia, Europa, Nord America e Sud America

Air Canada – Canada bandiera aerea aerea, con sede a Montreal, Quebec.

Air Europa – Una compagnia aerea con sede a Maiorca, in Spagna,

Air France

Air Nuova Zelanda – La compagnia aerea nazionale e il vettore di bandiera della Nuova Zelanda, con sede ad Auckland, in Nuova Zelanda.

Air Transat – con sede a Montreal. Gestiscono voli regolari e charter dall’aeroporto internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau e dall’aeroporto internazionale di Toronto Pearson.

Avianca – La più grande compagnia aerea in Colombia e una grande in America Latina.

Blue Panorama Airlines – è una compagnia aerea con sede a Roma, in Italia.

Cayman Airways – Airline, con sede a Grand Cayman, Isole Cayman.

Copa Airlines-La compagnia aerea nazionale di Panama a Panama City.

Cubana de Aviación – La principale compagnia aerea di Cuba. È responsabile dei trasporti, del trasporto di merci e della posta dei passeggeri.

Insel Air – Una compagnia aerea con sede a Curacao, nei Paesi Bassi Antille. Offrono voli tra le isole delle Antille dei Paesi Bassi e Aruba, nonché a St. Maarten e altre destinazioni caraibiche.

Intercaribbean Airways – una compagnia aerea passeggeri, con sede nelle Isole Turks e Caicos.

KLM – (di solito chiamato Royal Dutch Airlines) ed è il vettore di bandiera dei Paesi Bassi, con l’aeroporto di Schiphol ad Amsterdam come base di partenza.

Sunwing Airlines – Una compagnia aerea canadese che utilizza voli generalmente programmati e charter tra le destinazioni del resort in Canada e vacanzieri nei Caraibi, come Cuba.

Virgin Atlantic-Airlines con sede nel Regno Unito

Taxi per il Centro principale dell’Avana:

Dall’aeroporto, devi pagare tra 20 e 25 CUC (circa 30 USD per il taxi), quindi è meglio se si potesse creare un accordo con la tua CASA particolare o hotel per prenderti per 15 o 20 CUC.

Come trovare alloggi a Cuba?

Esistono due tipi principali di alloggio a Cuba: hotel e casa particolari.

Casa particolari a Cuba

CASA Particores sono essenzialmente case familiari private, che sono autorizzate a affittare singole stanze ai turisti.

Ci sono tre opzioni che ti consigliamo su come trovare una buona casa particolarmenteN L’Avana, Cuba:

1. Innanzitutto, puoi controllare Cubacasa.co.uk. Questo sito Web utilizza un servizio affidabile e cordiale per prenotare un casa in particolare a Cuba anche prima del tuo arrivo, in particolare in città come L’Avana, Baracoa, Camaguey, Cienfuegos, Santa Clara, Santiago, Trinidad, Varadero e Viñales. Questa azienda presenta solo casas autentiche e pulite che hanno controllato personalmente. Per me, questa opzione è la più comoda soprattutto se vuoi prenotare solo i tuoi primi giorni nel paese fino a quando non scopri il tuo piano di viaggio intorno all’Avana o ovunque a Cuba.

2. Il secondo è quello che abbiamo fatto quando abbiamo controllato L’Avana e Varadero a Cuba: arrivano semplicemente all’aeroporto, prendi un taxi nel Havana Central e poi iniziamo a camminare. È perfettamente normale che gli uomini si avvicinino a te in strada chiedendo se vuoi Casa o una stanza. Se lo fai, ti porteranno a casa del loro “amico” in modo da poter dare un’occhiata e decidere se ti piace o no. Stanno solo guadagnando commissioni dai proprietari se decidi di rimanere lì. Un buon prezzo per una CASA particolarmente a Cuba, in particolare, L’Avana, è di circa 30 a 40 CUC per notte (questo è stato nel 2016, ho sentito che i prezzi sono più alti ora!). Assicurati che la tua CASA abbia un cartello blu vicino alla porta con un’ancora, poiché questi vengono emessi solo a casi ufficiali.

Il grosso problema qui è che non c’è sicurezza di trovare molto, e devi contrattare e passare ore all’arrivo a trovare un posto dove stare all’Avana. Devi avere anche contanti e in denaro locale (quindi devi anche cercare un luogo di scambio di denaro prima di provare a trovare il tuo alloggio)!

Il proprietario di questa CASA voleva che affittassimo la sua stanza per 15Cuc.
3. Airbnb a Cuba

Un’altra opzione è quella di utilizzare Airbnb, come molto di più e molto più CASA particolarmente a Cuba è trovare i loro ospiti online attraverso questo servizio di economia di condivisione. Preparati a pagare un po ‘di più, ma ne vale la pena se ti piace la sicurezza extra delle recensioni degli utenti. Puoi utilizzare il mio link di riferimento per ottenere punteggi di credito di $ 32 gratuiti quando ti iscrivi.

Hotel a Cuba

Gli hotel possono essere un’esperienza interessante a Cuba, essere costosi e un po ‘in rovina allo stesso tempo, ma il servizio sarà probabilmente incredibile. Con gli edifici e le infrastrutture che invecchiano, molte delle cose di base che potresti prendere per approvare negli hotel potrebbero semplicemente non funzionare in modo appropriato: l’acqua calda, le prese elettriche, i televisori, eppure gli hotel nei centri di vacanza come Havana Vieja (Old Havana) genuino fascino antico su di loro che molti hotel moderni vorrebbero imitare. Ecco la mia lista di hotel a Cuba – per i turisti internazionali!

Old Havana dove vedrai molti grandi hotel
Quando prenoti hotel a Cuba, vale la pena ottenere online e prenotare in anticipo per ottenere buoni affari, oppure potresti finire per pagare oltre $ 200 USD a notte a L’Avana. In altre aree del paese, prova a fare lo stesso: Varadero è visto come il Cancun di Cuba, con una lunga serie di hotel all-inclusive tra cui scegliere, ma di nuovo prenotare online per ottenere le offerte.

Quali quartieri sono i migliori per trovare un alloggio a L’Avana, Cuba?

1. Old L’Avana – L’Avana Vieja – la parte più antica della città e di gran lunga la più turistica. Vale una giornata di esplorazione, ma piena di gruppi di escursioni, souvenir e cibo molto costoso. Se ti piacciono le piazze e l’architettura coloniale storica, allora ti divertirai qui, così come i molti musei della zona.

Il vecchio L’Avana

2. L’Avana centrale – L’Avana Central – Potresti tracciare una linea tra l’Avana vecchia e centrale. La differenza è così chiara! Fai un passo avanti nell’hotel Inglaterra per un assaggio del vero L’Avana. I vecchi edifici si stanno sgretolando e le classiche auto americane sono ammaccate e tinte di ruggine, a differenza delle luccicanti auto di escursioni offerte nel centro storico. La vita si svolge nelle strade qui, vivace ed energica fino a tutte le ore del mattino. Ci sono un sacco di casa particolari in quest’area, ed è molto sicuro camminare, anche di notte. La migliore fotografia dell’Avana è probabilmente trovata ideale qui.

Quartiere dell’Avana centrale
3. Il lungomare – da qualsiasi parte di

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *