First Entertainment Credit Union Uncategorized Fotografare il Marocco: idee sulle regole e il metodo

Fotografare il Marocco: idee sulle regole e il metodo

Il Marocco è un paese adorabile e molto fotogenico. mercati affollati, antiche medine e paesaggi straordinari si prestano tutti a straordinarie opportunità fotografiche.

Ma prima che il tuo auto-felice scenda dall’aereo in qualsiasi tipo di locale esotica, è fondamentale pensare ai punti più fini del luogo, della cultura, del paesaggio e delle persone che ti saranno idealmente esposte con la tua lente.

Villaggio armato © Chris Griffiths

I paesaggi sono dove puoi davvero prenderti il ​​tuo tempo. Non vanno da nessuna parte così come puoi impostare la tua cam al manuale e provare diverse strutture e profondità del campo.

Generalmente, aperture più piccole e aperture di lenti strette (F8, F11, F16) sono ottimi per i paesaggi in quanto mettono a fuoco molto di più l’immagine.

Prova diversi punti di vista salendo verso punti di vista più alti o inferiori. Se hai identificato un tiro eccellente, tuttavia il suo mezzogiorno e tutto ciò che sembra un po ‘lavato, torna indietro per il tramonto e prova a prenderlo nel bagliore dorato della luce del sole.

Scattare una foto in qualsiasi parte del mondo durante il viaggio ha bisogno di un livello specifico di etichetta.

In Marocco, come in altri paesi, fai il tuo meglio per essere rispettoso delle persone e della cultura che ti circonda. Purtroppo per fotografi professionisti che mirano a ritratti eccellenti, i marocchini non si divertono davvero a essere fotografati.

È un vero peccato considerando che volti, sorrisi, fissa l’orizzonte, così come scatti da chipli parlano così tante parole.

Che tu stia utilizzando una DSLR elegante o il tuo kodak in plastica da buttare, lascia che ti colpiscano queste persone speciali.

In altre parole, aspetta il momento ideale quando chiedi un’immagine aumenterà le tue possibilità di ottenere il permesso. La possibilità può svilupparsi da qualcuno in una Medina che fai amicizia, un conoscente con cui ti diverti nel tè, il manager o il personale della tua pensione o la famiglia del tuo automobilista o guida se ti capita di essere in un tour allestito.

Sofia ritratto immagine © Chris Griffiths

Una grande apertura con un’apertura di lenti più grande (come F2.8, F2, F1.4) produce una stretta profondità di campo. Questo è un ottimo metodo per i ritratti. Il risultato sarà uno sfondo sfocato con la persona che stai fotografando. L’occhio dello spettatore viene preso direttamente verso la persona quando controlla l’immagine.

Se desideri fotografare una persona da vicino, chiedi sempre il permesso.

Inizia cercando di stabilire un rapporto impegnandosi in una conversazione prima di portare la tua Cam tanto quanto il livello degli occhi. Sorridendo così come la comunicazione di base, anche se solo con il linguaggio del corpo, funziona meglio.

Hai molto più probabilità di ottenere davvero in questo modo. E, se la risposta è no, sorridi e annuisce prima di allontanarti per scoprire il tuo prossimo colpo.

Vedi anche: 5 metodi per migliorare drasticamente la tua fotografia di viaggio

? Suggerimento professionale: se stai utilizzando una DSLR elegante o il tuo kodak in plastica da un negozio su Internet come Adorama, prenditi il ​​tuo tempo con le foto delle persone. Lascia che le colpi di gente vengano da te. Aspetta il momento ideale quando chiedi una foto per aumentare le possibilità di ottenere il permesso. Spesso potresti dover pagare, tuttavia per un ritratto eccezionale, ne vale sempre la pena!

Lady in Fez © Chris Griffiths

Le impostazioni manuali consentiranno la gestione più innovativa per il fotografo. Tuttavia, non essere terrorizzato nel mettere la tua cambolaggio in apertura o in otturazione.

Ho scoperto questo particolarmente vantaggioso mentre vagavo per le frenetiche strade di città come Fez e Marrakesh, dove possono arrivare le possibilità di immagini e molto rapidamente.

Queste impostazioni ti consentiranno di dedicare molto più tempo alla composizione della tua fotografia, anziché ai costi di bilanciamento del tempo utile.

Se sei fortunato sufficiente ad avere una guida, chiedi loro di aiutarti a abbattere qualsiasi tipo di potenziali barriere.

Questo ha davvero la tendenza a funzionare bene all’interno del FEZ e di Marrakesh Medinas in cui le guide sono entrambe comprese e rispettate. Avere un regionale con te aiuterà davvero ad aprire le porte.

E, se la tua guida accetta di aiutarti a impostare alcuni scatti, impedirti di nasconderti dietro la fotocamera. Impegnati nella conversazione con i sorrisi e accogliendo gesti che farà sentire la persona che stai fotografando molto più a tuo agio nella tua esistenza e causerà molti più risultati naturali.

Mama & Hassan © Thom Butterry

A volte, incluso il contesto e l’impostazione di dove la persona è assist a raccontare una storia all’interno della tua immagine. Un’apertura più piccola e un’apertura di lenti strette (come F8, F11, F16) WIll produce a larger airplane of focus, bringing a lot more detail into the background.

Experiment with different apertures as well as depths of field for this. believe about what is in the background within your structure as well as concern whether it adds anything to the image.

Another method that you’ll be able to get some excellent pictures is to partake in a workshop.

In Fez, cooking, calligraphy, mosaic, as well as artisan workshops will indicate genuine interactions with locals.

This will bring an chance to not only befriend those you encounter however to likewise get comfortable sufficient with them to take some photos. This is particularly true for those in-your-face portraits that would make national geographic proud.

SEE ALSO: exactly how To Backup Your travel pictures (And Why You requirement To)

BAKER picture © Chris Griffiths

Experimenting with different as well as unusual structures can cause fascinating results.

A close up of a person’s deal with conveys much to the viewer, particularly if an fascinating expression is captured. However, unusual structures can add a innovative edge.

The person may be bring something, which might assist tell the story as well as so framing around actions can assist you discover an fascinating structure angle.

Other shots may come from just waiting in one area as well as photographing objects as well as people as they pass by.

In Morocco, this may be a bit tricky, however a appropriate zoom lens can assist you go unnoticed. The rooftop of your guesthouse will likewise proffer some great chances either down into the alleyway or out into the horizon.

While utilizing your zoom may not be the very best method to get all of the pictures you require, it is a method to acquire shots of locals (and even tourists) interacting naturally with those around them as well as their environment.

FEZ picture © Chris Griffiths

Try choosing out popular landmarks as well as buildings from an unusual angle. believe about out exactly how it associates with its surroundings as well as whether you can make it stick out from other buildings in the background.

Especially in public areas, some Moroccan people may request money before (or after) you have photographed them.

It is now commonplace, as well as it’s truly as much as you exactly how much you’d like to give. A fair level of repayment to begin with is 10 Dirham (or about $1.25).

In areas with mass tourism, such as the primary square (Jamaa el Fna) in Marrakesh, snake charmers sit waiting on tourists to photograph them. If you choose to take a picture, some may try their luck by pushing you for a considerable amount a lot more (usually around 100-200 Dirham).

When this happens, a smile as well as an assertive no while handing them five or 10 Dirham must do the trick.

Just don’t fail to remember to bring a pocket of modification along! If you feel somebody is being excessively pushy, try not to let your rage get the much better of you – arguing will only escalate the situation. just smile as well as walk away.

Here are some a lot more examples of shots taken in Morocco together with some essential notes.

People as well as Portraits

MEDINA alley method picture © Chris Griffiths

The medina of Fez is an amazing location to photograph.

If you have time to stroll the streets, then often standing in one area as well as waiting on the world to pass you by can cause some excellent shots.

I discovered the backstreets especially excellent for this.

The unexpected differences of light produced by the shadows of buildings or dimly lit alleyways make excellent experiments. try catching silhouetted figures walking with an alleyway by subjecting for the light outside, or interestingly frame those walking past utilizing archways.

Landscapes as well as Buildings

SAHARA © Thom Buttery

Sometimes framing a person looking over the landscape can assist add that additional wow factor.

In this instance, the person looking over the velvet sand dunes of the Sahara enables the customer to associate to them, in addition to being able to admire the remarkable landscape.

 MARRAKESH SUNSET picture © Chris Griffiths

If you see amazing sunset – discover a perspective that silhouettes an fascinating part of the skyline against it.

Expose for the sunset rather than the buildings below as well as play with your aperture as well as shutter settings up until you discover the ideal balance to produce the silhouette effect.

PuoiProva colture affascinanti quando fai le tue foto in un software di editing di immagini.

I dettagli più fini

Mosaic Picture © Chris Griffiths

È semplice essere coinvolti concentrandosi su paesaggi e persone. Fare un passo indietro e credere sui dettagli più fini può aiutarti a raccontare la storia del tuo viaggio in Marocco un po ‘di più.

Immagine della porta © Chris Griffiths

Potrebbe essere una varietà di sacchetti di pelle fuori da un negozio o un paio di sandali usati fuori da una porta vibrante.

Riad Marrakech Picture © Chris Griffiths

Qualunque cosa tu noti, non essere terrorizzato a scattare. Piega le politiche e sii creativo. Tuttavia, molti si divertono in modo significativo a scattare foto e di essere rispettoso di ciò che ti circonda.

Ricorda come l’eccellente Ansel Adams quando ha detto: “Non ci sono politiche per grandi fotografie, ci sono solo grandi fotografie”.

Questo non è mai stato più vero che in un paese come il Marocco in cui incredibili scatti, ritratti sensazionali e possibilità fotografiche da sogno attendono quelle ben condotte non solo nel metodo, tuttavia nell’arte dell’etichetta fotografica.

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *