quest’anno è il decimo anniversario di The Bad Traveller. Quando abbiamo iniziato questo blog, volevamo solo raccontare le nostre disavventure. Siamo stati in grado di farlo, anche come alcuni. Questo blog ci ha permesso di vedere il mondo mentre costruisce una professione nei viaggi.
Per celebrare l’occasione, ci aspettavamo di fare un viaggio in zaino in spalla di tre mesi in tutto il mondo, tuttavia, come molto probabilmente hai indovinato, quel piano è uscito dalla finestra. Come molti, stiamo a casa fino a quando la pandemia è finita. Invece di uscire, abbiamo scelto di guardare indietro ai migliori viaggi degli ultimi dieci anni in una serie di post sul blog. Oltre a quale metodo molto migliore per iniziare che con le Filippine!
Come molti blogger di viaggio Pinoy, la nostra relazione praticamente affascinante con le vendite dei posti e gli imbarcazioni passavano per la prima volta, controllando le nostre isole estremamente proprie. Siamo fortunati a nascere e ad aumentare qui, a distanza toccante di adorabili destinazioni tropicali. Con gli anni, siamo stati in grado di andare più lontano e mettere piede praticamente in 60 province.
Abbiamo ancora molte destinazioni da visitare, tuttavia in questo post, finora notiamo le nostre sedi preferite. Questo si basa solo sulle nostre esperienze personali e in nessun ordine specifico. Proprio qui andiamo!
Batanes
Come siamo arrivati a Batanes è stato puro fortuna. All’epoca, solo le compagnie aeree filippine avevano voli per Basco e raramente includevano le vendite di posti. Comunque un giorno è successo! Sono stato in grado di ottenere biglietti convenienti. Valeva la pena aspettare! Ci aspettavamo di essere spazzati via da Batanes, tuttavia anche i nostri cuori.
Remoto e isolato, Batanes è la provincia più settentrionale nelle Filippine. È un arcipelago di 10 pezzi, con le tre isole più significative che sono le uniche abitate: Sabtang, Batan e Itbayat. Sabtang e Itbayat sono i loro comuni, mentre Batan è ancora più diviso in Basco, Ivana, Uyugan e Mahatao.
Siamo tornati un paio di volte perché la nostra prima vista e siamo sempre entusiasti di tornare indietro. Batanes è una di quelle destinazioni che affascina senza sforzo. È visivamente spettacolare e culturalmente affascinante, tuttavia ciò che lo distingue è la sua calma solitaria. Batanes ha una capacità naturale di costringerti a riflettere, perdersi nei pensieri e scoprire la pace anche per un momento.
? Molte più informazioni: Guida ai viaggi di Batanes
Ilocos
Ilocos è uno dei primi luoghi in cui siamo andati insieme. All’epoca non stavamo ancora viaggiatori di blog, tuttavia mi tiene ancora a mente quanto fossi impressionato dalla diversità delle attrazioni qui. Dalle dune di sabbia alle spiagge ai siti del patrimonio, l’Ilocandia ha tutto. Abbiamo iniziato il viaggio a Vigan e abbiamo reso il nostro metodo con Bantay, Batac, Paoay, Laoag e Bangui fino a quando non abbiamo raggiunto Pagudpud. Ci ha fornito numerosi ricordi che sono ancora vibranti tanto quanto adesso.
Anni dopo, infine abbiamo sfidato le dune di sabbia di Paoay, qualcosa che ho sempre desiderato provare perché la nostra prima visita! così come siamo tornati anche a Vigan in un’altra occasione.
Cagayan
Nel suo incarico di viaggio estremamente molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto grande, si è diretto in uno degli angoli più lontani di Luzon – Cagayan. All’arrivo, sarai circondato da una miscela di piacere e trionfo, dopo essere stato sulla strada per lunghe ore. Tuttavia, il paradiso che è Cagayan beneficia i viaggiatori che fanno il miglio aggiuntivo.
Una delle destinazioni più mozzafiato proprio qui è l’isola di Palaui. Sali sulla cima del faro di Cape Engaño e banchetta con gli occhi con lo scenario degno della cartolina. Un’altra area da visitare è la spiaggia di Anguib, soprannominata la “Boracay of the North” per la sua scintillante sabbia bianca e le acque turchesi. Oltre a nuotare, lascia che il delicato vento ti curi di dormire in una delle amache sparse nell’area.
Non lasciare la provincia senza entrare nella grotta di Callao, una grotta calcarea di sette camere, che ospita una chiesa pratica. Allo stesso modo è il sito in cui hanno trovato un nuovo tipo di umano arcaico pigmeo ora chiamato Homo Luzonensis, che risiedeva nell’area circa 50.000 anni fa.
Sagada
La prima volta che ho messo piede su Sagada è stato durante il nostro viaggio d’affari nel 2009. Anche prima di uscire dal nostro veicolo in affitto, mi sono già innamorato. Nel giro di un minuto perché siamo andati in città, avevo già scelto che avrei dovuto tornare. così come il ritorno l’ho fatto. La prossima volta che ho visitato, ero con i miei amici più cari, tutti morendo dalla voglia di essere lì. È stato uno dei migliori viaggi di sempre.
Situato nella provincia di montagna, Sagada è un comune di quinta classe con soli 11.000 residenti a partire dal 2015. Credetevi come un piccolo villaggio un po ‘affermato nel cuore della Cordillera. Ha un clima tipicamente freddo tutto l’anno, molto più freddo di Baguio, qualcosa che attira turisti domestici. A parte la temperatura più fredda, ancheMolto da offrire agli avventurieri, ai turisti e agli appassionati di storia. È meglio compreso per le bare sospese, le cascate e una rete di grotte. La grande notizia è che il governo regionale e gli stessi residenti sono attenti all’ambiente e hanno applicato regolamenti specifici.
✅ Molte più informazioni: Guida ai viaggi Sagada
Palawan
Ho messo piede a Palawan per la prima volta in circostanze orribili. Mio nonno era morto e avevo bisogno di volare a Puerto Princesa per andare sulla scia e il funerale. Nel mezzo del lutto, ero strappato. Prima di questo viaggio, non avevo mai viaggiato lontano per il tempo libero, senza contare il giovane Boy Scout Jamborees che mi sono unito da bambino.
Dopo quel viaggio, mi sono scoperto per la prima volta a comporre un luogo per la prima volta. Mi sono organizzato per tornare solo per dare un’occhiata alla città, qualcosa che non sono stato in grado di fare quel tempo, tuttavia non è successo presto sufficiente per motivi monetari. Ci vorrebbero molto più di due lunghi anni; Grazie a un’altra uscita commerciale. Bit ho capito che era solo l’inizio dei miei numerosi affari con Palawan. Siamo tornati ancora una volta e di nuovo.
Palawan è un regalo che continua a dare. Gli angoli di Coron e le fessure brulicano di fascino naturale e significato culturale: dai laghi e dalle lagune dell’isola di Coron, alle spiagge vicine, ai siti di immersione del naufragio e ai giardini di corallo, alle sorgenti calde di acqua salata. Cavolo, hanno anche un safari africano nelle vicinanze.
El Nido è un tesoro della vita marina e straordinari paesaggi marini, guadagnando una posizione coerente tra le migliori destinazioni sulla spiaggia del mondo. Puerto Princesa è una casa verso un fiume sotterraneo, che è stato salutato come una delle nuove 7 meraviglie della natura. L’industria turistica qui è estremamente organizzata, nonché una destinazione adatta anche per i principianti, gli anziani e i bambini.
E queste sono solo tre delle migliori destinazioni della provincia!
Batangas
Sono di parte, ovviamente, da quando sono nato e aumentato nella terra del valoroso. Prima di finire per essere un blogger, non avevo veramente esplorato la mia città, il che era un peccato. Ho fissato gli occhi sui luoghi in lontananza, trascurando le gemme nel mio cortile. L’ho sempre messo da parte poiché era vicino a casa.
Masasa Beach
Ma c’è molto di più in Batangas della sua vicinanza a Manila. È una terra benedetta. Culla una vasta gamma di paesaggi diversi: spiagge, un lago, siti di immersione, fiumi, montagne e un vulcano. Queste località hanno anche coltivato i quartieri dagli insediamenti pre-spagnoli all’aumento dei numerosi centri metropolitani della provincia nella sua lunga storia. Pertanto, non sorprende che Batangas abbia una cultura ricca e un patrimonio, così come è finito per essere una casa per alcuni dei tanti considerevoli eroi nazionali del paese le cui funzioni e la tradizione non possono essere sottolineate.
I miei preferiti sono le coste di Nasugbu, Catagan, Tingloy e San Juan. Sì, tendono ad essere congestionati nelle migliori stagioni. Tuttavia, la cosa eccellente di vivere non molto lontano dal paradiso è che potrei andare lì qualsiasi tipo di tempo che voglio. (Probabilmente non ora, comunque ottieni ciò che intendo. Haha.)
Samar settentrionale
Quando si tratta di prime impressioni, pochi potrebbero competere con il Northern Samar. Siamo andati fuori dai sentieri battuti e abbiamo pagato a Laoang, un comune dell’isola che rimane fuori dal radar di molti viaggiatori. Su due ruote, siamo passati da una bella baia a una in più e li abbiamo condivisi senza nessun altro turista.
Il nostro preferito era Onay Beach, un tratto dorato coperto in una miscela radiosa di grani bianchi, neri e marroni. Non c’era nulla di molto delegato, tuttavia per eliminare i nostri sandali e semplicemente camminare sulla sabbia, oltre a sentirsi molto morbidi e grani pregiudicati come le mie suole.
Ma il vero punto culminante del nostro viaggio è stato l’isola di Biri, dall’altra parte della provincia. È praticamente intatto. Le sue formazioni rocciose sono enormi, con viste assolutamente spettacolari. Tengo ancora a mente quel momento in cui ho raggiunto la cima di una delle formazioni rocciose e ho avuto la mia prima sbirciatina al paesaggio circostante. “Questa è una delle località più adorabili in cui sono stato!” I yelled to my friend. six years later, I was able to lastly return. Biri Island stays just as amazing as I remember.
Cebu
Doesn’t matter where you go — staying in Cebu City, diving off the northern islands, or trekking up its southern peaks — Cebu is the supreme destination for adventurers.
Within the city center, essential historic landmarks stand just next to every other. as well as while public transportation (i.e. jeepney routes) can be confusing in the beginning, you’ll quickly get the hang of it. Cebu as a whole is tourist-friendly. Locals are typically hospitable as well as helpful.
Our preferred location in Cebu? Bantayan Island. What utilized to beUn anni fa un sonno di pescatori si sta godendo i frutti del turismo mentre i turisti cercano opzioni rilassate a Boracay. Bantayan ha scoperto il suo metodo per i pacchetti da viaggio All inclusive Cebu, tuttavia rimane una delle migliori opzioni tra i backpackers per il suo incantesimo puro e l’atmosfera pacifica. È un viaggio in autobus di tre ore e un viaggio in traghetto di un’ora dalla città di Cebu.
Negros Island
L’isola di Negros è composta da due province – Negros Occidental e Negros Oriental – così come valgono allo stesso modo una visita.
Danjugan Island
È una regione che è la migliore compresa per due FS: cibo e feste. Tuttavia, il divertimento (oh è un altro F) non si ferma qui. La sua costa è sparsa di sabbia bianca e punteggiata da città del patrimonio. Per non parlare del fatto che le sue persone sono alcune delle più amichevoli che ho avuto l’onore di incontrare, rendendo un viaggio un’esperienza indimenticabile ogni volta.
È semplice riempire l’itinerario di una settimana. Dal nuotare con le tartarughe nell’isola di Apo alla scadenza del cibo a Bacolod, non finirai mai le scatole per spuntare.
Ma c’è una destinazione che ci piace visitare: Danjugan Island. Trovato nel comune di Cauayan, a 5 ore da Bacolod o Dumaguete, l’isola di Danjugan è una riserva marina gestita da Filippine Reef e Rainforest Conservation Foundation, Inc (PPRCFI), che l’ha acquistata nel 1994 dalle mani della distruzione. Questa isola di cinque-lagoon è una casa di 72 tipi di uccelli tra cui le aquile marine e i polli di scrub tabon, 10 tipi di pipistrelli, 579 tipi di pesce. così come 244 tipi di coralli. La parte migliore è che non hai bisogno di essere un subacqueo per vedere queste preziose gemme viventi. Puoi vederne numerosi anche quando fai snorkeling.
Il tipico punto di salto fuori dall’isola di Danjugan è la città di Sipalay, che è ormeggiata da spiagge sottili e scogliere dinamiche.
Siargao
Siargao è attualmente il rockstar delle destinazioni filippine. Una mecca da surf, l’isola è stata un trucco più accumulato tra i ridotti d’onda fino a quando le sue altre straordinarie attrazioni hanno raggiunto molti più non surfisti.
Puoi dare un’occhiata all’isola primaria e vedere le meraviglie che tiene nei suoi angoli frastagliati e paesaggi ricchi come le strade foderate di cocco, il fiume Maasin perfetto IG e le pozze di roccia di Magpupungko. Oppure puoi andare all’isola saltare; Guyam Island, Daku Island e Naked Island sono solo una gita in barca.
Sohoton Cove è anche rapidamente disponibile da Siargao. Fa parte delle Isole Bucas Grande, una rete elaborata di spettacolari colline carsiche e isolotti che cullano lagune dinamiche, spiagge e persino grotte. Il cristallo rimuove l’acqua di alcuni lagune porta Jellyfish senza puntura. La stagione di Jellyfish inizia a marzo, tuttavia, raggiunge la testa a luglio e agosto.
✅ Molte maggiori informazioni: Guida ai viaggi di Siargao
Soccsksargen
Il nostro viaggio indimenticabile a Mindanao si è verificato in SCCSKSARGEN. Comprendendo il sud di Cotabato, Cotabato, Sultan Kudarat, Sarangani e General Santos City, la regione SCCSksargen è una delle destinazioni più sottovalutate del paese.
Lago Holon
Un viaggio attraverso la regione ti porterà dalla spiaggia di Gumasa a Sarangani al lago Sebu e al lago Holon a South Cotabato agli eco-parchi poco conosciuti nel Sultan Kudarat. Il momento clou del nostro viaggio è stato l’escursione sul Monte Melibingoy e per la notte sul lago. Trovato a T’Boli, South Cotabato, il Monte Melibingoy torna sulla città con il suo massimo a 1.750 metri. Uno Stratovolcano dormiente, culla un lago di crater chiamato Lake Holon, che fu sviluppato dopo un’eruzione nel 1641. Allo stesso modo ha nutrito la flora selvaggia e endemica e la fauna.
Per una rapida corsa adrenalina, prova la zipline di Seven Falls, dal nome delle sette cascate scoperte nella zona. È diviso in due righe: il primo estende 740 metri, così come gli altri 420. I visitatori pendono e sono swooshed 20 metri al secondo mentre si arrampicano per scattare tutte le splendide viste, scattare fotografie, nonché giuste Delizia nel momento. Se puoi fare solo una zipline nelle Filippine, questo è certamente.
Zamboanga
Hai mai visto una spiaggia rosa? Sì, rosa! Bene, solo per gestire le tue aspettative, non è rosa brillante. Da lontano, sembra la tua normale spiaggia bianca, tuttavia il bagliore rosa diventa molto più evidente man mano che ti avvicini. Fringing un bordo di STA. Cruz Grande Island (Great Sta. Cruz Island), i pezzi rosa sono coralli di tubi di organi rossi polverizzati (Tubipora Musica) spazzati sulla riva. Oltre a sì, vedrai allo stesso modo questi coralli rosso vivo nella scogliera dinamica nelle vicinanze.
Ma sta. Cruz Grande Island è molto più della sua semplice riva pastello. Allo stesso modo culla una laguna che esplode di biodiversità. Puoi inciampare una barca e fare un viaggio guidato intorno alla laguna e soddisfare le numerose creature fantastiche che la telefona a casa, come la medusa a testa in giù! Puoi anche remare una Vinta!
Quando arrivi in città, comprendi la sua storia, scritta sul numeroMonumenti eroi sparsi. Non mancare di ricordare di avere un assaggio dell’irresistibile della città