È stata una settimana straordinaria per noi. Il nostro viaggio lungo la costa nord -occidentale della natura selvaggia australiana continua da Nares Point e Crocodile Creek North sulla nostra strada fino a Darwin.
Il nostro primo tramonto a bordo della nostra nave di esplorazione La National Geographic Orion è piuttosto speciale. Non vediamo davvero l’ora di sistemarci qui e poi indagare sulla fauna selvatica di questa regione eccezionale.
Mentre siamo all’ancora, prima 1 poi 3 di questi squili da infermiera fulvi iniziano a girare la nave. Sono innocui ma ancora, vedere Steve – uno dei naturalisti a bordo – schizzare la mano nell’acqua ci fa sentire un po ‘a disagio.
Gli squali infermieristici fulvi mangiano solo granchi, polpo e cose del genere.
Tuttavia, i balenieri in bronzo che si presentano nella caduta di notte si sarebbero deliziati in una o due dita di Steve. Un pensiero agghiacciante.
Oggi stiamo esplorando i robusti tratti di Vansittart Bay. È noto per alcune arte rocciose aborigene molto famose, tra cui forse le rappresentazioni più antiche della forma umana sulla terra.
In cima alle scogliere intorno alla baia, ci siamo arrampicati per ammirare i panorami. Non ci sono percorsi fino a questo punto, il che rende tutto molto più interessante. I falchi pescatori che girano sopra di noi e l’enorme tartaruga verde che abbiamo appena trovato nuotare fuori dalla spiaggia sotto di noi si aggiungono davvero alla sensazione di essere fuori in natura.
Di nuovo a bordo dell’Orion ci alleniamo per un po ‘di pranzo. Non è un brutto modo per esplorare questa parte difficile da raggiungere del mondo che è certo!
È così difficile dare le scogliere lungo la costa di Kimberley in qualsiasi scala. L’antico albero di boab qui ha almeno mezzo millennio, ma sembra minuscolo sotto le scogliere rosse ricche di ferro.
C’è qualcosa nei colori di questa regione che sono davvero magnifici. La combinazione della roccia rossa intensa, il fantastico verde della boscaglia e il vibrante blu del cielo e dell’acqua – è un posto eccezionale. A proposito, la linea grigia di rocce alla linea di galleggiamento mostra dove arriva la marea. Quest’area ha uno dei cambiamenti di marea più drastici nel mondo di diversi metri.
Anche se siamo sulla costa occidentale dell’Australia, siamo abbastanza lontani dal mare da vedere l’alba sull’oceano questa mattina. È uno spettacolo sorprendente e non troppo sgradito poiché oggi abbiamo iniziato presto.
Stiamo scambiando i nostri motoscafi zodiacali con un elicottero per esplorare il paesaggio questa mattina. Stiamo dirigendo verso l’interno un po ‘di controllo per dare un’occhiata alle Mitchell Falls, la cascata a più livelli del paese. La cascata è una prospettiva eccitante, ma un giro in un altro elicottero è un vero brivido. E questo sta decollando da una spiaggia!
La vista su Porosus Creek – un parco giochi di coccodrillo d’acqua salata – è assolutamente sorprendente. Non sembra davvero che stiamo dando un’occhiata a un paesaggio australiano da qui.
La vista verso il basso in Mitchell Falls è magnifica. La signora Romance adora le altezze ma non è così appassionata di bordi della scogliera. La vista di questa cascata è però troppo una tentazione.
I pool profondi in cui fluiscono ognuna di queste cadute sono sacre per gli aborigeni locali: il Wunambal. Credono che Wunggurr – gli spiriti della Wandjina – vivono in queste piscine e possano punire le persone che li disturbano. È sufficiente impedire a chiunque nuoti qui … quello e il fatto che ci siano croc di acqua salata qui ovviamente.
Tornare sulla nostra spiaggia è altrettanto carino. Le acque intorno a questa zona sono semplicemente sbalorditive.
Non ne abbiamo mai abbastanza delle formazioni rocciose dentro e intorno al Kimberley. È come nient’altro sulla terra. Abbiamo molto altro da condividere anche con te un po ‘più tardi.
Arriva il tramonto per l’ennesimo fantastico giorno. Abbiamo la sensazione che sarà difficile dire addio a questo posto.
La Wandjina Rock Art – trovata solo nel Kimberley – ha almeno 4000 anni ma è distinta per il mondo. In nessun altro posto l’arte rock è ancora mantenuta dai suoi proprietari convenzionali.
Di tanto in tanto, i custodi di questa terra vengono qui e conducono cerimonie speciali. Dipingeranno se stessi e poi le rocce, ritoccando le opere originali in modo che i dipinti continuino ad essere brillanti e dinamici come lo sono sempre stati.
La portata di questa opera d’arte e il numero considerevole trovato in tutto il Kimberley è sorprendente.
Vedere il Kimberley dal punto di vista dell’acqua è davvero un modo eccezionale per avere una prospettiva su questo posto. Esplorando le straordinarie corsi d’acqua, le scogliere la fantastica vita di uccello qui … questi zodiaci ti avvicinano davvero a tutto.
E vicino, implisco vicino. Mentre facciamo motori lungo il fiume Hunter in particolare, ci avviciniamo molto a queste creature preistoriche. Stanno davvero vivendo dinosauri.
Il nostro naturalista è in grado di avvicinarci molto ad alcune di queste saltarie. È un buon lavoro che non hanno troppo fame – oltre la distanza di 3 o 4 metri tra noi e loro, se volessero arrivare da noi, anche su terreni asciutti, non avremmo molte possibilità.
Tutte le cose eccezionali che abbiamo visto e fatto mentre lo siamoIn qui nel Kimberley ci fa desiderare di poter rimanere più a lungo. Ho spuntato alcuni grandi desideri nella mia lista, così come la signora Romance. Ma purtroppo le cose finiscono e presto saremo a Darwin per l’ultima tappa del nostro viaggio.
Ed eccoci qui. Di nuovo sulla terra asciutta, abbiamo trovato il tavolo più vicino al bordo del mare. Il cibo di Stokes Hill Wharf non è poi così male, ma la vista è semplicemente perfetta. Che modo di terminare questo viaggio di una vita.
Speriamo che tu ti sia felice del diario di Instagram di questa settimana. È stato abbastanza difficile mettere tutto insieme per darti una buona idea di ciò che abbiamo fatto mentre siamo stati via, specialmente con l’accesso a Internet molto limitato (e costoso) disponibile nelle terre selvagge o in mare.
Ti daremo un rialzo più pieno del nostro tempo nel Kimberley nelle prossime settimane mostrandoti alcuni degli scatti eccezionali che abbiamo fatto nel paradiso di questo fotografo. Ti racconteremo anche alcune storie e cose eccezionali che abbiamo imparato. Spero che ti ispiri a dare un’occhiata a questa parte straordinariamente sbalorditiva del mondo.
Come sei stato mentre eravamo via? Hai avuto delle avventure? Diteci nei commenti!
Immagini di Mr e Mrs Romance tramite Instagram: @MrandmrsRomance, @hairRomance, @Christina.Butcher – Account Insta della signora R e @AngryBastard ovviamente!