First Entertainment Credit Union Uncategorized Tour SOTM: il mese otto di dodici

Tour SOTM: il mese otto di dodici

avventuroso Kate include link di affiliazione. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Siamo davvero tre quarti della nostra strada durante il tour SOTM? Santo inferno. Stiamo entrando nel tratto di casa! Tra pochi giorni, voleremo negli Stati Uniti, che potrebbe finire per essere l’ultimo paese del viaggio (saremo in Germania e Malta in seguito, a cui siamo già andati all’inizio del viaggio).

Ecco il meglio e il peggio dell’ottavo mese del nostro viaggio, che ha accolto alcune delle isole e delle spiagge più belle.

Destinazioni visitate

Koh Lanta, Ao Nang, Krabi Town e Rairay, Thailandia

Bandar Seri Begawan e Vicinity, Brunei

Manila e Boracay, Filippine

Destinazione preferita

Boracay – Che bella isola. Che fine sabbia bianca. E i tramonti? Non ho mai visto meglio. L’immagine sopra è stata il miglior tramonto di tutta la mia vita.

Punti salienti

A Koh Lanta, abbiamo trascorso i nostri ultimi giorni esplorando in moto, andando di nuovo a Red Snapper e godendoci il sole.

Ci siamo quindi diretti ad Ao Nang, il che è stato bello rivisitare dopo aver trascorso così tanto tempo lì tre anni fa. Abbiamo fatto una gita di un giorno a Rairay mentre eravamo lì, e mi è piaciuto che siamo andati solo per un giorno invece di pernottare. Abbiamo anche avuto un incontro divertente in Ao Nang con tre lettori che sono diventati rapidamente amici – poi ci siamo diretti al mercato notturno di Krabi e ci siamo imbattuti in tre molti più lettori!

Il Brunei era il prossimo – e che esperienza era. Siamo stati con gli amici di Mario “, Allison” e “Colin” (vedrai perché ho dato loro alias una volta che inizierò a scrivere sul Brunei), e si sono assicurati che abbiamo fatto il viaggio più fantastico, lasciandoci stare con loro, dandoci nutrire , guidandoci ovunque e essendo una compagnia sensazionale durante la nostra visita – non posso ringraziarli abbastanza.

Mario e io abbiamo persino parlato in tre scuole del Brunei, dalla più fantastica scuola internazionale che sembrava un campus universitario a una scuola elementare in un villaggio galleggiante, dove le ragazze indossano hijab rosa caldo e molte persone non si trovano mai in città. Abbiamo incontrato l’Alto Commissario britannico in Brunei a Bandar Seri Begawan. Abbiamo parlato con diversi giornalisti e abbiamo ottenuto i nostri siti e il viaggio SOTM presenti nei due giornali principali del paese, il Brunei Times e il Borneo Bulletin.

A Manila, il momento clou ha sicuramente incontrato persone così interessanti – e finalmente ho potuto incontrare alcuni dei miei lettori di filippina, qualcosa che volevo fare per anni! Ho anche partecipato a un incontro per i blogger di viaggio Pinoy ed è stato bello conoscere i miei colleghi dall’altra parte del mondo.

Dopo aver deciso che non volevamo affrontare autobus durante la notte e temperature fredde, Mario e io abbiamo demolito i nostri piani originali per dirigerci a nord e invece siamo volati a Boracay per un po ‘di tempo in spiaggia. Il momento clou di Boracay è stato certamente i tramonti: ho visto il miglior tramonto della mia vita lì e molte altre notti erano ugualmente elettrizzanti.

Memorabile foto SOTM

Questo è Josh, proprietario della migliore barba a ovest del Mississippi. Abbiamo incontrato lui e sua moglie Natasha a Chiang Mai e noi perché li abbiamo visti a Pai e siamo rimasti in contatto online, con la mia grande gioia, poiché questi due sono abbastanza divertenti. Josh ha affrontato lo sviluppo di Snapseed, la mia app di fotoritocco mobile preferita, quindi incontrare uno dei suoi designer è stato probabilmente il momento più gustoso che abbia mai avuto.

Ad ogni modo, questa citazione gli è stata detto durante Burning Man, un’esperienza che ha cercato di venderci tutti (e devo ammetterlo, ora sono molto più affascinato che mai). Leggi la storia completa qui.

La cosa migliore che ho mangiato

Le cozze mi rendono nervoso – soprattutto perché Anthony Bourdain dice che rifiuta di mangiarle a meno che non abbia visto come il ristorante immagazzina i loro crostacei – ma ho avuto le migliori cozze della mia vita su Boracay a Cyma Greek Taverna. Erano così freschi e pieni di pomodori, cipolle e aglio rasato. Stavo sorseggiando il liquido come la zuppa.

Il proprietario di Cyma, Sunshine, collegato a Mario attraverso gli amici di Manila e ha invitato noi due a venire a cenare con lei e le sue amiche nel suo ristorante, che presenta un fantastico cibo greco (il primo buon cibo greco che abbia mai trovato in Asia!), tra cui formaggio fiammeggiante (dovresti acquistarlo) e carni deliziose, rifinite con un mango fiammeggiante condito con gelato alla vaniglia per dessert.

Sul serio. Acquista quelle cozze e acquista qualcosa di fiammeggiante. Non te ne pentirai.

Il posto migliore in cui ho soggiornato

Avevo sentito parlare di Tune Hotels, una catena alberghiera economica, prima di arrivare in Asia, ma non ne siamo rimasti fino a quando non siamo arrivati a Manila. Mentre odiavo il quartiere di Ermita, hanno anche un hotel nel Makati molto più bello per circa lo stesso prezzo (abbiamo pagato circa $ 50 a notte, ma hanno frequenti vendite di flash, quindi assicurati di controllare i siti).

Dopo così numerose pensioni di varia qualità in tutta la Thailandia e nelle Filippine, è stato bello stare in un posto che ha appena funzionato – materassi reali con buoni lenzuola e cuscino comodoS. Aria condizionata. Spegnere calde con una buona pressione dell’acqua. Un ascensore. Wifi di lavoro (e l’unico wifi costantemente funzionante che abbiamo trovato in tutta la città di Manila!). La stanza era piccola, ma non ci importava.

Ci sono hotel di melodia in tutte le Filippine, Tailandia, Malesia e Indonesia – e ora ce ne sono anche alcuni a Londra ed Edimburgo! Spero di restare molto di più in futuro.

Sfide

Questo è stato un mese senza importanti sfide, per fortuna. Niente oltre i singhiozzi comuni di viaggi a lungo termine.

Detto questo, Manila è la peggior città che abbia mai visitato. È sporco. È brutto. Non ci sono attrazioni reali oltre una chiesa quotata all’UNESCO. I marciapiedi si sgretolano. Il traffico è terribile. Gli odori sono disgustosi. La povertà è straziante. Devi passare attraverso la sicurezza per entrare nelle caffetterie. Manila, in breve, fa sembrare Phnom Penh Parigi.

Lo sfortunato paradosso è che Manila ospita alcune delle persone più gentili, calorose, più amichevoli e molte accoglienti che io abbia mai incontrato. Voglio che sia chiaro. Dappertutto sono andato a Manila, sono stato accolto come amico perduto e in dieci minuti era come se fossimo stati vicini per anni.

E sono consapevoli dello stato della loro città. Sono degni di meglio.

Se stai pianificando un viaggio nelle Filippine, non ti manca nulla saltando Manila. (Sappi, tuttavia, che alcuni dei terminali aeroportuali sono a 30 minuti di auto, quindi concediti un sacco di tempo se voli a Manila e poi da qualche altra parte.) Se dovresti trascorrere del tempo a Manila, ti consiglio Resta a Makati-Questa è la parte di fascia alta di Manila, piena di centri commerciali fantasiosi. Poi di nuovo, Mario ha visto un topo correre attraverso un buon ristorante in uno di quei buoni centri commerciali, quindi c’è quello.

Per quanto riguarda le altre destinazioni, ho tristemente scoperto che Rairay era molto più sporco dell’ultima volta. Non sono sicuro che sia un effetto del tempo o della stagionalità, ma mi ha comunque deluso. Il Brunei era in conflitto, selvaggio e oltre la comprensione, e dedicherò un post completo per svelarlo.

Foto più popolare su Instagram

Infine, ho una nuova foto amata di tutti i tempi su Instagram! Questa foto di un tramonto rosa Boracay ha ottenuto finora 302 Mi piace.

Dopo che la foto del mio tramonto Eiffel Tower/Champs de Mars è rimasta la foto di Instagram per molto più di sette mesi, tre foto l’hanno eclissata – tutte tramonti su Boracay.

Quello che ho letto questo mese

Labor Day di Joyce Maynard – In realtà ho letto l’intero libro in una sola seduta. Era così buono. Non sapevo molto del libro quando l’ho raccolto, a parte il fatto che è stato raccomandato dal mio amico Beth, e penso che non saperne nulla aggiunto al mio divertimento, quindi non darò nulla. Sicuramente merita una lettura, ed è solo $ 6 sul Kindle meglio ora.

Un viaggio di cuoco di Anthony Bourdain – Vale la pena leggere se sei un fan, ma ho preferito molto confidenziale (che dovresti leggere prima in entrambi i casi) e medi raw, raccolte di saggi che non sembravano vincolati dal Materiale.

Ho scelto lo zio Tony nel suo stato naturale – essendo un tosto e chiamando le persone – e questo libro ne aveva solo un po ‘(mi sono felice dei capitoli sul fatto che si ubriaca sulla vodka e mangiando borscht e fumato in Russia Lungo le tapas notturne da ragazze selvatiche gattona a San Sebastian). Zio Tony che esce a Saigon, soddisfatto e mangiando cibo di strada? Un po ‘noioso, francamente.

In arrivo nel mese nove

Attualmente lo sto scrivendo a Hong Kong! Amo già questo posto. Saremo qui per 10 giorni in totale, quindi voliamo a San Francisco il giorno di San Valentino (un San Valentino di 40 ore grazie alla traversata della linea di data internazionale). Abbiamo una settimana a San Francisco, poi cinque giorni a Los Angeles.

Dopo Los Angeles voliamo a New Orleans e il mese nove finirà con il Mardi Gras. Dopo di che? È tempo per il nostro viaggio di #Southusa da New Orleans a Charleston. Resta sintonizzato per molti più dettagli su questo!

Qualche suggerimento per il mese nove? fammi sapere!

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *