First Entertainment Credit Union Uncategorized Shiraz – Come sembrare come se sapessi di cosa stai parlando

Shiraz – Come sembrare come se sapessi di cosa stai parlando

come ti aspetteresti da un santo del vino, St Peter è molto ben informato sul vino, quindi se stai dopo pochi consigli su come suonare come suonare Sai di cosa stai parlando, leggi cosa deve dire su Shiraz, memorizzalo e ripeti. Questo è ciò che faccio!

Credito a Derek ha dato a Flickr – a cura.

Oggi, St Peter – uno dei nostri venerati santi del vino – sta assumendo le bevande del venerdì di questa settimana. Dopo il post di abbinamento di Shiraz e cibo della scorsa settimana, St Peter si è molto entusiasta della sua varietà di vini preferita.

Ecco cosa ha da dire su questo vino pesante ma elegante e complesso:

“Shiraz è il mio vino preferito. Sono sempre fiducioso che, dal prezzo o dalla regione o solo dalle note, sto ottenendo qualcosa che so che mi piacerà. È il vino che mi piace bere di più.

Per me posso berlo con quasi qualsiasi cosa, dal pollo al manzo (immagino che la bistecca – ma soprattutto il manzo – sia la mia carne preferita), il formaggio blu, da solo … Avevo un amico che si sarebbe davvero divertito con una bella bottiglia di Shiraz.

Per me, Shiraz è un drink serale. Tende a rendermi abbastanza assonnato, in particolare i grandi rossi in genere dalla regione di Barossa. Detto questo, durante una grande cena, funziona così bene.

Una cosa con cui non lo bevo (ok, a volte …) è il cibo piccante. In questi giorni adoro un buon pinot nero. Tuttavia, Pinot non è il mio preferito; Trovo più difficile sapere quali bere, non mi piacciono quelli che hanno solo un sapore acquoso. In genere il pinot del clima freddo è dove mi dirigo qui. Ma ci sono state alcune delusioni.

Non è stato fino a quando ho vissuto a Orange, nel Nuovo Galles del Sud, ho iniziato a rispettare il freddo clima Shiraz – sono molto diversi. Secondo me offrono un sapore più complesso, simile ai vini dalla Francia. Immagino che siano più delicati. Adoro ancora i grandi rossi, ma ora ho solo una scelta più.

Credito a Pixabay – A cura.

La mia prima esperienza di Shiraz di buona qualità è stata Cab Shiraz Penfolds 389. Ero a Singapore stare con un amico. Adoro l’intera storia di questo vino. Viene spesso definito “The Poor Man’s Grange” in quanto ottiene l’uso del 2 ° anno delle costose barili di quercia francese (Grange usa sempre una nuova quercia). In questi giorni il suo prezzo è scandaloso, ma è ancora un drink fantastico.

Per quanto riguarda il vino “oaking”, ho imparato molto su come il legno diverso influenzerà il vino. Non so perché, ma mi piace che il mio vino abbia trascorso del tempo in quercia francese. Per me la quercia francese dà al vino un sapore sottile e controllato che ammorbidisce i tannini nel tempo. Una buona bottiglia ($ 20 – $ 30 in denaro di oggi) alette in barili nuovi dovrebbe ammorbidirsi e ottenere questi sapori coriacei nel corso degli anni.

D’altra parte, il vino di American Oak è audace e grande. Quello che può fare è davvero ridurre il sapore duro e giovane di un vino rosso e migliorare questi grandi sapori audaci, che la quercia francese farebbe “diversamente” e impiegherebbe più tempo a farlo.

Se inizi a notare i tipi di Shiraz che ti piacciono, noterai la differenza tra francese e americano. In questi giorni posso spesso dire dalla degustazione del vino che è stato usato. ”

Credito a Xavier su Flickr

Hai uno Shiraz preferito? Hai notato la differenza nei sapori tra vino di livone francese e americano? Quale preferisci?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *