le Filippine sono un archipelago dinamico che comprende oltre 7000 isole situate al largo della costa settentrionale del Borneo, la costa meridionale di Taiwan, il Vietnam è a ovest e il Mar Filippino è a est. Anche se questo paese è considerato parte dell’Asia del SI, sembra avere molto in comune con l’America e la Spagna. Nel 1521 Magellan navigò attraverso l’Oceano Pacifico per 4 mesi solo per inciampare sulle Filippine, rivendicò le isole per la Spagna. Oggi il paese ha ancora un’enorme influenza spagnola; Tutto dalla lingua, la valuta (peso), la salsa e il tango danza, le barre di tapas, le strade di ciottoli e il cattolicesimo (l’80% del paese è cattolico).
un cavallo e una carrozza sulle strade di ciottoli
Nel 1898, a causa di una lotta su Cuba, iniziò la guerra tra America e Spagna. Come ramo di quella guerra, gli Stati scelsero di espellere gli spagnoli dalle Filippine. Entra negli americani e nella guerra filippina a 3 anni – American War. Gli Stati Uniti occuparono le isole fino al 1935, quando le Filippine divennero un paese autonomo. Oltre a uccidere almeno 600.000 filippini durante la guerra, gli americani hanno anche portato con sé la lingua inglese (che è stata insegnata nelle scuole), il loro stile di vestito e cibi. Oggi, i cappelli arretrati, le maglie da basket e altri abbigliamento occidentale sono un abito comune per i ragazzi più giovani, il basket è uno sport molto popolare, la musica americana (anche musica country!) È cantata su macchine da karaoke, radio e iPod, la lingua inglese è parlata Ampiamente e ci sono numerose catene di fast food americane in tutto il paese.
uno spettacolo comune nelle Filippine
Giovani uomini filippini che danno la videocamera “gangster” segni
Le Filippine furono colpite duramente durante la seconda guerra mondiale dopo l’attentato a Pearl Harbor. I giapponesi arrivarono sull’isola di Luzon e seguirono due anni di brutali linee guida giapponesi, fino al 1944 quando l’esercito anti-giapponese e gli Stati Uniti furono in grado di scacciare i giapponesi. Nel 1946, le Filippine divennero finalmente un paese indipendente.
Anche se ci sono apparenti somiglianze tra qui e la cultura spagnola e americana, le Filippine hanno ancora molto in comune con l’Asia SE. Sono persone molto gentili, conservatrici e ospitali, ci danno sempre il benvenuto per cibo e conversazione. Il cibo è una parte importante dell’intrattenimento con i cibi di base che sono pesce, pollo, maiale e riso.
Pollo barbecue e riso
Un riso e maiale filippino-garlic comune e maiale
Gli spettacolari paesaggi sono simili anche al sud -est asiatico: vulcani, spiagge notevoli, clima tropicale, giungle e acque che brulicano di fauna selvatica. Hanno mercati sul lato della strada pieni di frutta e verdura fresca, vestiti e qualsiasi altra cosa tu possa immaginare. Una cosa che non è simile, ma vorrei che lo fosse, è che non mangiano con le bacchette!
frutta fresca
Ci siamo persi di venire qui durante il nostro ultimo viaggio attraverso l’Asia dell’Asia nel 2009. Dopo aver sentito altro che elogi per questo paese da altri viaggiatori e amici filippini, questa volta non vedevamo l’ora.
Mi piace? Fissalo! ?
Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.