First Entertainment Credit Union Entertainment Imparare a guidare come una Madwoman vietnamita

Imparare a guidare come una Madwoman vietnamita

che l’avventurosa Kate contiene link di affiliazione. Se effettui un acquisto con questi link, farò un risarcimento senza spese aggiuntive per te. Grazie!

Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail

Una delle fantastiche sorprese nel viaggio in Asia è scoprire che c’è sempre stato un pulcino che si nascondeva dentro di me. Non ho mai sognato che potrebbe essere possibile, tuttavia è vero.

Dal primo momento in cui sono salito sulla mia moto a Pai, ero nel mio elemento. Con il Laos e la Cambogia, ho continuato il mio nuovo hobby, lasciando che il vento si precipitasse con i capelli mentre accelevo le autostrade.

Ma in Vietnam, soddisferei ancora la mia più grande difficoltà.

Dopo aver guidato le dune di sabbia bianca il giorno prima, i miei amici e i miei amici hanno deciso di inciampare a Ta Cu, una montagna a 45 km a sud di Mui ne. Il percorso ci porterebbe con la città di Phan Thiet e lungo l’autostrada.

Ora, questo non è così povero fino a quando non ci pensi:

I conducenti vietnamiti sono totalmente folli.

Non è come lamentarsi dei conducenti di Boston. I conducenti di Boston sono praticamente Amish rispetto ai vietnamiti, che sono scandalosi anche per standard orientali.

Gli autobus non credono a nulla di passare a vicenda mentre si svolgono nel traffico in arrivo. A volte gli autobus passano autobus che stanno già superando altri, innescando quasi gli incidenti su base di routine. così come fanno tutto il suonare più o meno costantemente.

Stavo per guidare nel mezzo di tutto ciò.

Sorprendentemente, il disco non è stato così difficile. Mi è piaciuto guidare a Phan Thiet-Dopo settimane di scoprire esattamente come attraversare le strade piene di moto di diverse città vietnamite, infine, i pedoni hanno dovuto cercarmi!

Successivamente, l’autostrada era quasi vuota, facendo eco alle mie giornate motociclindo l’altopiano di Bolaven in Laos. Sembrava che le mie preoccupazioni fossero state esagerate. Bene, non per molto.

Ci siamo fermati in una stazione di servizio e Sander è andato a richiedere indicazioni alla montagna. Tornò pochi istanti dopo, un sorriso stretto si allungò sul viso.

“Beh, non parla inglese e ha un grosso coltello, quindi probabilmente dovremmo andare ora.”

Abbiamo riso e ci siamo presi del tempo preparando.

“Um, ragazzi?” Chiese Sander preoccupata. Un ragazzo stava camminando verso di noi con un machete in mano.

Non mi sono mai allontanato così in fretta.

Alla fine, siamo arrivati ​​a Lovely Ta cu. Abbiamo portato un veicolo via cavo in cima, godendo di viste spettacolari.

In cima c’era un impressionante Buddha reclinabile gigante – anche più grande del gigantesco Buddha reclinabile a Bangkok!

Soprattutto, eravamo gli unici occidentali lì. I vietnamiti si alzarono tanto quanto stringersi le mani e guardare all’altezza di Sander. Tutto sommato, una visita estremamente utile.

Quando siamo partiti, il sole aveva iniziato a impostare.

E ci ha colpito –

Abbiamo dovuto tornare a Mui ne prima del tramonto. Oltre a farlo, dovremmo guidare velocemente. Molto più velocemente di quanto abbiamo guidato lì.

E avremmo a che fare con il traffico delle ore di punta.

Così è iniziato l’ora più esaltante della mia vita.

I miei amici e ho guidato il più velocemente possibile, passando ogni moto che ha osato andare più lentamente di noi. Abbiamo suonato costantemente le nostre corna, stile vietnamita. Oltre a tutto il tempo, gli autobus giganti superavano mentre ci passavano, a volte lasciando a malapena un piede di area tra di noi.

E il sole ha continuato a tramontare in sottofondo. Se non avessimo continuato, saremmo presto nell’oscurità generale.

Il mio cuore batte veloce per tutto il tempo. Dobbiamo farcela, ho pensato. Non esiste un metodo che posso guidare come questo nell’oscurità.

Abbiamo schivato adolescenti in bicicletta. Abbiamo schivato le persone che cavalcano nella direzione opposta. Abbiamo schivato i giovani che hanno deciso di fermarci nel mezzo della corsia della moto.

E con tutto ciò, eravamo stelle sulla strada! I turisti occidentali sono scoperte insolite in autostrada, così come le motociclette continuano a tirarsi su con noi, affermando Hello. Le persone si sono persino sporse dai finestrini degli autobus e ci hanno salutato!

Anche Phan Thiet era molto più impegnato di prima. La tessitura e il traffico web metropolitano erano sia un’eccitazione che una gioia, così come ho attraversato una linea di motociclette provenienti dalla direzione opposta, a malapena adattandosi al piccolo spazio che ho trovato.

“Wow, Kate. È stato avventuroso da parte tua ”, ha dichiarato Mike più tardi. Non mi stanco mai di sentirlo!

Non posso dirti esattamente quanto fosse divertente. È stato uno dei giorni più esaltanti della mia vita. così come c’era un grande senso di successo alla fine della giornata.

Credo che potrei davvero essere pronto a guidare ad Hanoi o Saigon. Quelle città sono in realtà sciami di moto, tuttavia dopo aver scoperto le regole del traffico cittadino, credo che potrei gestirlo.

La mia relazione simile con le motociclette non finirà presto – così come questo vale anche per i miei compagni!

Ce l’abbiamo fatta.

Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!

Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
Il tuo email emainull

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *