First Entertainment Credit Union Uncategorized Marinduque Travel Guide with Budget Travel Plan

Marinduque Travel Guide with Budget Travel Plan

Ecco la nostra guida di viaggio Marinduque con informazioni approfondite su come arrivarci e un elenco di cose da fare e luoghi da visitare tra cui Poctoy Beach e Maniwaya Island. Abbiamo anche incluso un piano di viaggio Marinduque campione con stime di bilancio.

Durante il mio periodo a Marinduque all’inizio di questo mese, non solo ho sentito il calore dei Marinduquen, ma anche il loro amore per la loro provincia. Sono spazzato via da quanto siano sinceri nel promuovere la loro amata isola a forma di cuore, che, per coincidenza, è anche considerato il centro geografico delle Filippine secondo il dato di Luzon del 1911.

Marinduque è senza dubbio rispettando il suo moniker: il cuore delle Filippine.

Cosa è trattato in questa guida?

Comprensione di Marinduque
Come arrivare a Marinduque
Come aggirare Marinduque
Dove stare a Marinduque
Cose da fare nel festival di Marinduquemoriones
Poctoy Beach
Tres Reyes Island Salping
Maniwaya Island
Monte Malindig
Malbog Sulphur Resort
Marinduque Visita Iglesia
Marinduque Cultural and Heritage Tour
Luzon Datum del 1911 (stazione di Balanacan)
Marinduque Food Trip
Altre attrazioni di Marinduque

Esempio di itinerario Marinduque
Altre idee Marinduque per il povero viaggiatore
Domande frequenti sul Marinduque Marinduque Safe?
Quando è il momento migliore per visitare Marinduque?
Ci sono sportelli bancomat a Marinduque?

Altre idee su YouTube ⬇️⬇️⬇️ Post correlati:

Comprensione di Marinduque

La provincia dell’isola di Marinduque si trova tra la baia di Tayabas (nord) e il mare di Sibuyan (sud). Si trova a nord di Romblon, a est di Mindoro (separato dallo Stretto di Tablas) e a ovest di Quezon (separata dal Passo Mongpong). Marinduque comprende sei comuni: Boac (The Provincial Capital), Mogpog, Gasan, Buenavista, Torrijos e Santa Cruz. Oltre a queste città, ha anche isole offshore che includono le isole di Tres Reyes (Melchor, Gaspar, Baltazar), Elephant Island (Bellarocca), Maniwaya Island, Mongpong Island e Polo Island.

L’economia della provincia si basa fortemente sull’agricoltura, in particolare le noci di cocco e il riso. Ma l’industria del turismo è pronta a contribuire molto di più poiché l’apertura dell’aeroporto di Marinduque dovrebbe aprire la strada a molte opportunità per i servizi di prosperare. È già noto per il suo festival Moriones che si tiene ogni anno durante la Settimana Santa, ma ha molto di più da offrire: dai suoi numerosi sistemi di caverne a siti di immersione vivaci alle spiagge sensazionali.

Maggiori informazioni su Marinduque:

Lingua: Tagalog (dialetto Marinduque). Si dice che il marinduque Tagalog sia il risultato della naturale incorporazione del tagalog pre-spagnolo, del linguaggio bikol e della lingua Visayan. Possono capire il tagalog standard. L’inglese è anche relativamente parlato e compreso.

Valuta: Peso filippino (PHP, ₱). PHP 100 è intorno a 1,91 USD, 1,70 EUR o SGD 2,60 (ad aprile 2019).

Modalità di pagamento: è preferita la liquidità. Al momento della stesura di scrittura, gli sportelli automatici sono limitati, quindi assicurati di portare abbastanza denaro con te.

Informazioni sull’elettricità: 220 V, 60Hz. Tipo di socket A.

Come arrivare a Marinduque

BUONE NOTIZIE! Ora puoi raggiungere Marinduque da Manila in appena un’ora o meno per via aerea invece di attraversare il transito terrestre e mare lungo otto ore. Cebu Pacific Air vola tre volte a settimana tra Manila e Marinduque.

Il 1 ° aprile 2019, è stato finalmente lanciato il volo inaugurale dall’aeroporto di Naia di Manila all’aeroporto di Marinduque. Ciò ha segnato l’inizio delle operazioni Manila-Marinduque di Cebu Pacific Air.

L’aeroporto di Marinduque si trova a Barangay Masiga nella città di Gasan, vicino al confine con Boac, che è la capitale provinciale. Cebu Pacific vola tre volte a settimana – lunedì, mercoledì e sabato – tra Manila e Marinduque. Il tempo di viaggio è di circa un’ora. Puoi prenotare online e controllare le tariffe tramite il sito Web Cebu Pacific. La tariffa di andata e ritorno va da P3.000 a P4.000, a seconda della stagione.

Se ti piacciono l’autobus e il traghetto, avremo un post separato per questo.

Come aggirare Marinduque

Puoi viaggiare per tutta la provincia entro un giorno per mezzo della sua strada circonferenziale che copre tutti i suoi sei comuni. Ma ovviamente, sarebbe bello se trascorri molti più giorni e rimani a lungo per fermata. Dall’aeroporto, puoi prendere la jeepney o il triciclo per raggiungere le città o al tuo hotel.

Jeepney. La principale modalità di trasporto quando si viaggia da una città all’altra. La tariffa minima è P10 a persona e il massimo è P25. Se non hai idea di quanto sia la tariffa per la tua destinazione, i terminali jeepney mostrano la matrice tariffaria. L’ultimo viaggio è intorno alle 16:00 o alle 17:00.

Triciclo. Viaggiando nelle città, la gente del posto prenderà i tricicli. La tariffa minima per persona è P13. I terminali del triciclo pubblicano anche la matrice tariffaria per guidare i passeggeri.

Barca pompa. Per il transito tra la terraferma e le isole vicine. La tassa di noleggio della barca dipende dalle dimensioni della barca, dalle destinazioni e da altre inclusioni.

Il proprio veicolo. Puoi anche portare la tua auto o moto (anche biciclette!); Tuttavia, tIl suo avvertirà un costo aggiuntivo in cima alla tariffa del trasporto dei traghetti. La tassa di carico RORO addebita P1000 per le motociclette e intorno a P2500 per le auto. Assicurati di fare il benzina prima di andare a Marinduque come benzina nella provincia è relativamente più costoso che a Quezon.

Nota:

Al momento della stesura, i noleggi di biciclette e motociclisti non sono ancora popolari nella provincia. Le escursioni a triciclo sono anche rare se nessuno. Se il fai-da-te non fa per te o se hai anziani e bambini con te, puoi cercare il servizio di agenzie e operatori di escursione accreditati. Uno degli altamente raccomandati sono i viaggi e i tour del favore dei sogni.

Dove stare a Marinduque

Come capitale di Marinduque, Boac è il centro del commercio. Orbora molti uffici governativi e stabilimenti commerciali come ristoranti, negozi, banche, mercato e alloggi. È anche l’unica città che condivide i confini con tutti gli altri cinque comuni; Pertanto, BOAC è il punto di salto preferito per tutte le altre attrazioni di vacanza a Marinduque.

Durante la nostra visita, siamo stati al relativamente nuovo BALAR Hotel e Day Spa a Boac. Ha tutti i servizi di base come articoli da toeletta, asciugamani e salone. A parte questo, ha Wi-Fi gratuito, un servizio spa, un ristorante e un bar. Se vuoi un assaggio della storia, puoi prenotare una camera al Boac Hotel, il più antico hotel di Marinduque (52 anni!). Ha solo 16 camere, quindi devi prenotare in anticipo, soprattutto se stai controllando durante la Settimana Santa. Ci sono altri hotel budget, pensioni e locande.

Se vuoi stare vicino a Poctoy Beach, ecco le altre sistemazioni nella città di Torrijos:

Villa Briones. Controlla le tariffe e la disponibilità!

L’ostello della spiaggia del presepe di Joey. Controlla le tariffe e la disponibilità!

Cose da fare a Marinduque

Festival Moriones

Uno dei festival più antichi del paese, Moriones, localmente noto come “Moryonan”, è diventato sinonimo della provincia di Marinduque. Tenuto ogni anno durante la Settimana Santa, Moriones è ampiamente celebrato sia dai locali che dai turisti. I partecipanti locali vestiti in uniforme da soldato romana marciano lungo la strada principale che collega le città di Gasan, Boac, Mogpog e Santa Cruz. Di solito, le due città più grandi – Boac e Santa Cruz – presentano la rievocazione del momento in cui un soldato romano senza nome (un “Moryon” cieco), colpì Gesù al suo fianco con una lancia mentre crocifisso sulla croce e fu in grado di vedere dopo Le goccioline di sangue dalla ferita gli toccarono gli occhi. Se ogni provincia ha una mascotte ufficiale, il Moryon è una scelta senza correa per Marinduque.

Poctoy Beach

Circondata da corpi idrici, la provincia dell’isola usa eccellenti spiagge che possono essere fatti piacere tutto l’anno. Le spiagge di Marinduque non sono troppo affollate (ancora). La spiaggia di Poctoy a Torrijos è la spiaggia più famosa di Marinduque. Ha una sabbia di colore pregiato e acque cerarlee chiari. Il Monte Malindig è visibile dalla spiaggia, quindi puoi divertirti nel suo fascino mentre nuoti o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. È qui che la gente del posto normalmente esce, quindi cibo e cottage non sono un problema. Alcuni resort sono anche costruiti dentro e intorno all’area.

Tres Reyes Island Salping

Gaspar, Melchor e Baltazar, collettivamente conosciuti come le Isole Tres Reyes, sono le famose destinazioni per l’isola di Marinduque. Dal Gasan Freedom Park, queste isole sono già visibili. Ci sono gente del posto che risiede sulla più grande isola, Gaspar. I tassi di salto dell’isola sono P1000 – P1.500 per tutte e tre le isole e P500 – P600 solo per l’isola di Gaspar.

Maniwaya Island

L’isola di Maniwaya è un’altra popolare destinazione dell’isola a Marinduque. Dal porto di Buyabod, il tasso di noleggio della barca è P1000-1500 per giro in barca verso l’isola di Maniwaya e intorno a P4.000 per l’isola di Maniwaya, la banda di sabbia del palad e la formazione di roccia ungab. Se vieni da Maniwaya, il noleggio della barca per Palad e Ungab è di circa P1.500.

Monte Malindig

Situato nella parte più meridionale della provincia e torreggiando a 1.157 metri sul livello del mare, il Monte Malindig è l’altezza più alta di Marinduque. È una destinazione escursionistica preferita, che vanta una ricca flora e fauna endemiche. Si dice che sia uno stratovolcano potenzialmente attivo, il che lo rende molto più interessante. Ha tre vette: la centrale (posizione della vecchia caldera), il sud (le Montagne Rocciose) e il Nord (il più alto). Dalla strada principale che copre le città di Buenavista e Torrijos, la montagna annuncia con orgoglio la sua presenza mentre domina il paesaggio.

Malbog Sulphur Resort

Spuntando dal Mighty Mount Malindig è un altro magnete della folla: i bagni naturali di zolfo a Barangay Malbog, Buenavista. Malbog Sulphur Resort si trova ai piedi della montagna. I locali e gli utenti stranieri frequentano il posto per le sue proprietà curative, in particolare quelle con problemi di pelle e malattie, come si dice che le cureranno con successo. P45 è la tassa di ingresso per adulti e P30 per bambini, PWD e anziani.

Marinduque Visita Iglesia

Marinduque è punteggiata da chiese storiche e accattivanti. ben stabilito in1977, The Cathedral-Parish dell’Immaculate Conception and Diocesan Shrine of Nostra Signora di Biglang Awa o semplicemente la Cattedrale di Boac è una delle famose chiese di Marinduque. Si trova in cima a una collina nel centro della città, fornendo una vista pittoresca sulla città. Vicino alla chiesa si trova il Museo della Chiesa. Allo stesso modo, la chiesa di St. Joseph a Gasan è situata su una collina, dando ai pellegrini e ai visitatori una vista pittoresca della città e dello stretto di Tablas. Anche l’interno della chiesa è un’opera d’arte! Non perdere il “mosaico di conchiglia di cocco” che dà un personaggio speciale alla chiesa. Altre chiese di Marinduque sono la chiesa del Santo Bambino a Buenavista, la chiesa parrocchiale di Santa Ignazio di Loyola a Torrijos, la parrocchia della Santa Cross a Santa Cruz e la chiesa di San Isidro Labrador a Mogpog.

Marinduque Cultural and Heritage Tour

Marinduque è ancora provinciale nel vero senso della parola: nessuna città, tutte le città. La più grande città, Boac e Santa Cruz, hanno la grande concentrazione di residenti, ma anche queste città commercializzate sono ancora rilassate senza la presenza di edifici moderni, centri commerciali e persino catene di fast food che rendono la provincia molto più affascinante. Le città sono ancora dominate da strutture locali che respirano la cultura e parlano di eredità come le vecchie case ancestrali (sia le case filippine standard che di influenza spagnola), il municipio di Boac, Casa de Don Emilio, le chiese e molte altre.

Se vuoi sapere molto di più sulla storia di Marinduque, puoi anche visitare il National Museum delle Filippine – Marinduque (chiamato anche BOAC Museum). Se vuoi acquistare Pasalubong, il mercato è un buon posto per meravigliarsi e acquistare i famosi prodotti di Marinduque come il cibo locale, gli articoli per artigianato standard e le maschere Moriones.

Ma non dimenticherò mai la mia esperienza “puong”! Questa tradizione, che chiamano anche “Tubong” è il modo di Marinduqueños di accogliere e onorare i loro ospiti e amici. Anche senza Putong, ho già sentito il calore dei Marinduqueños, ma partecipare era qualcosa che ricorderò per il resto della mia vita. Sinceramente un sentito benvenuto!

Luzon Datum del 1911 (stazione di Balanacan)

Visualizza dal dato di Luzon
È interessante notare che Marinduque, il “cuore delle Filippine”, è anche il sito del dato di Luzon del punto di riferimento nazionale del 1911. Trovato in cima al Monte Mataas a Mogpog, questo è il monumentale marcatore di roccia che lo identifica come il centro geodetico delle Filippine. A parte il pennarello, c’è anche un mazzo di vista che offre ai visitatori un panorama delle aree circostanti tra cui Tayabas Bay, Mompong Pass e parte dello Stretto di Tablas.

Si noti che è necessario scalare 468 gradini per raggiungere il punto. Ma non preoccuparti! Esistono diverse aree di riposo designate che devi sentire la necessità di fare una pausa. È meglio andarci nel tardo pomeriggio per aspettare il tramonto – uno spettacolo davvero soddisfacente dopo la stancante salita sui gradini di cemento. Non dimenticare di registrarti nell’ufficio di Barangay Hinanggayon. Inoltre, puoi prendere in considerazione l’assunzione di un triciclo per assicurarti di avere un passaggio, soprattutto se hai intenzione di vedere il tramonto.

Marinduque Food Trip

L’assenza di catene alimentari e ristoranti popolari lavora a vantaggio della cucina locale. Evidenzia i sapori di Marinduque, aggiungendo carattere e identità ricchi a ogni pasto. Casa de Don Emilio usa autentici piatti locali come Ulang-Ulang (zuppa acida con gamberi e giovane carne di cocco), kare-kare (che sembra molto più simile a bopis e dinuguan) e Dinilawan na nativa pollo (usa la curcuma per sapore e colore).

Ecco altri prodotti da non perdere: Pinaltok (versione di Ginataang Bilu-bilo), drink tuba, bibingka “lalaki”, sinagol (zuppa di noodle buco), saludsod (pancake di manioca), biscotti arrowroot, zucchero coco e gulay na santol. Puoi ottenere il tuo pasalubong al Rejano’s Bakery, Boac Hotel e sul mercato.

Altre attrazioni di Marinduque

Elephant Island è anche conosciuta come Bellarocca, il resort di lusso un tempo esclusivo e la spa diurne che ha cessato la sua operazione un paio di anni fa. Al momento, non ci sono barche disponibili che vanno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *