First Entertainment Credit Union Entertainment Guida vitale di Mr e Mrs Romance a Mudgee, NSW

Guida vitale di Mr e Mrs Romance a Mudgee, NSW

cibo eccezionale, un’eccellente e compatta regione del vino bianco e la gente del posto più amichevole, Mudgee – a poche ore da Sydney – è una destinazione straordinaria. Ecco la nostra guida vitale per la migliore città del turismo australiano*.

C’è qualcosa nell’esplorazione di città regionali del Nuovo Galles del Sud. Non c’è niente di del tutto come loro; Sono molto diversi dalle città di campagna nel resto dell’Australia – o nel mondo per quella materia.

E per quanto riguarda Mudgee in particolare, è anche molto più speciale di così.

Con una cultura amichevole che penseresti ispirasse la famosa ospitalità del Midwest degli Stati Uniti e una capacità culinaria alla pari con le parti più deliziose dell’Europa, Mudgee fa davvero un pugno al di sopra del suo peso.

E le sue dolci colline, le mattine nebbiose e le strade ampie affollate che si scontrano con la vita creano un’oasi fiorente in un paesaggio lussureggiante di fattorie serene, seducenti cantine e boschi ben educati.

*Mudgee ha tirato fuori la medaglia del vincitore per la Top Tourism Town 2021 dell’Australia.

Guida essenziale a Mudgee, NSW

Ovviamente questa non è una guida esaustiva, solo basata su cose che abbiamo vissuto e davvero apprezzate.

Per molti più dettagli e anche molte più idee, vai al Mudgee Visitor Information Center. Il personale è eccezionale e vale la pena dare un’occhiata anche al centro.

Abbiamo rotto questa guida in cinque sezioni: puoi fare clic su ciascuna di queste intestazioni per portarti direttamente lì.

1. Dove stare
2. Dove mangiare
3. Dove bere
4. Cantine da visitare
5. Cosa fare

1. Dove stare

– Parkview Hotel

Perfettamente situato nel centro di Mudgee, ideale dall’altra parte della strada dal centro visitatori e – come suggerisce il nome – il parco, il Parkview Hotel è un edificio splendidamente rinnovato del 1870 e una volta una farmacia.

Le stanze sostanziali, i soffitti laccati e il balcone Runaround ti danno un vero senso di spazio e comfort, e il caffè adiacente al piano di sotto fa il miglior caffè in città.

– Mudgee Homestead Guesthouse

Solo un po ‘fuori città, la fattoria ospita il letto più comodo in cui abbia mai dormito. A parte questo, questo Grand Country Manor con canguri sul prato anteriore e viste mozzafiato sulla valle forniscono un tale soggiorno. .

Puoi leggere la nostra recensione completa su questa splendida pensione qui.

– Peppertree Hill Cottages

Nel vicino villaggio (circa 15 minuti di auto) di Euriree, questi spaziosi cottage a due letti autonomi sono la migliore fuga senza sacrificare la convenienza.

Le viste dalla tua veranda sopra le colline e le valli della campagna sono spettacolari e anche una buca per il fuoco notturna tra le sculture sul prato è molto divertente.

– Glenayr Farm – ville di lusso e glamping

Per la vera isolamento e romanticismo, le ville di Glenayr Farm forniscono il massimo ritiro digitale. Impostato su 340 acri, questa opzione ti dà davvero una sensazione di spazio.

Porta tutto il cibo e le bevande di cui hai bisogno con te e bunker o prepara le incursioni in città per tornare e giocare con la buca del fuoco o la tua vasca idromassaggio riscaldata a legna sulla veranda. Beatitudine.

Guarda la nostra recensione e la nostra procedura dettagliata della fattoria di Glenayr qui.

2. Dove mangiare

Il cibo a Mudgee è incredibile. Ti sfido ad avere un brutto pasto qui. Locali piace usare i prodotti locali e le abilità nelle cucine qui rendono giustizia agli ingredienti eccezionali.

Colazione e pranzo

– Cafe di Alby & Ester’s

Nascosto in un grazioso cortile, Alby ed Ester è un’istituzione di Mudgee. Va tutto bene qui, ma i Jaffle Toasties, che cambiano sempre, sono superbi.

– Warakirri Cafe di Indigiearth

Di proprietà e gestito dalla straordinaria Sharon Windsor, che lei stessa è cresciuta negli scubblandi tra Gunnedah e Coonabarabran, Warakirri è un caffè con una differenza: sebbene la maggior parte dei piatti sembra essere una normale tariffa del caffè, Sharon ha incorporato Bush Tucker in loro qualche forma o altro.

Il cibo è delizioso, la storia dietro Warakirri – una parola Ngemba che indica “crescere” – è affascinante e il negozio qui immagazzina tutti i tipi di prodotti locali e mestieri indigeni.

– Mudgee Corner Store Cafe

Rifornendo i migliori rotoli di uovo di pancetta in tutta la regione (una grande affermazione ma ne sostengo), questo piccolo caffè vale una pena dare un controllo quando hai fame.

Dietro il caffè c’è Olive A Twist – un po ‘di panetteria in cui puoi raccogliere a lievitazione a lievitazione artigianale e deliziose torte.

– The Coffee House al Parkview

Potremmo sbagliarci, ma al momento della scrittura, questo era il miglior caffè in città. Anche il cibo è eccezionale qui – in effetti il ​​loro rotolo di uova di pancetta è anche con un marrone hash! Mudgee Corner Store, il guanto è stato scelto.

– 29 nove 90 yum cha in rylstone

Portare Yum Cha in un regno completamente nuovo, questo tesoro inaspettato a Rylstone, un villaggio a circa 45 minuti da Mudgee, è piuttosto qualcosa.

Na Lan fa da sola tutti gli gnocchi e sono tutti deliziosi. C’è un’opzione a la carte, ma puoi anche lasciare che Na lan scelga quali servire. Non preoccuparti, puoi dipendere da lei! E ricordati di rannciareG Una borsa più fresca – Puoi ottenere un pacchetto di gnocchi congelati da portare a casa.

Dai un’occhiata alla nostra recensione completa su 29 nove 99 qui.

– Zin House Long Lunch

L’elemento culinaria dei vini della famiglia Lowe, Zin House è la massima estensione del buongustaio a una porta della cantina della cantina.

È il punto debole tra una cucina raffinata e godersi un pasto abbondante in un maniero di campagna e il lungo pranzo – un fantastico viaggio culinario attraverso cinque corsi – è semplicemente incredibile. Puoi anche prenotare questo per una lunga cena.

Dai un’occhiata alla nostra recensione di Zin House e al suo lungo pranzo qui.

– Ogni cantina a Mudgee

Praticamente tutte le cantine qui offrono almeno un piatto di formaggi o una tavola di salumi, quindi se sei sul sentiero di degustazione di vini e ti senti un po ‘beccuccio, no!

– Mangia dove alloggi

Se viene fornito, la colazione – soprattutto se alloggi a Mudgee Homestead – è sempre una buona idea concordare. Fanno anche un tè pomeridiano killer btw.

Cena

– Paragon Hotel

Homuly, abbondante, amichevole e orientato alla famiglia, il Paragon è un vero punto centrale della comunità di Mudgee. Vedi tutti qui, dai tradie alle famiglie, giovani coppie alla clientela molto più senior, i recuperi degli amici ai bagnanti dopo il lavoro.

E il cibo è ben abbinato all’ospitalità del pub: generoso, divertente e così bravo che tornerai per di più. Gli speciali di hamburger, a proposito, sono follemente buoni.

– Wine Bar di Roth’s White

Continuamente autorizzati considerando che il 1923 (e vendendo una o due gocce da sotto il bancone per un bel po ‘di tempo prima della leggenda), il wine bar bianco di Roth è un luogo vivace e bussare con birre fantastiche, un’enorme lista dei vini bianchi e alcuni cibo eccezionale da avviare.

Il forno per pizza a legna scopre un’eccezionale varietà di pizze in stile rom e fantastici lati americani da non perdere.

– Cade Kitchen & Bar

Il miglior ristorante della città, Cade Kitchen e Bar è ambientato in uno dei più antichi edifici rimasti di Mudgee. Una volta un Coachhouse, il ristorante mostra ancora alcuni dei vecchi infissi del suo patrimonio del 1850.

Renée Cade-capo chef e proprietario di questo ristorante raffinato-ha infuso ogni piatto con le sue eccezionali abilità e visione. Questa è una cena da ricordare.

– Pipeclay Pumphouse

Lauso a lungo come il miglior ristorante della regione, il pipeclay Pumphouse prende davvero le cose ed è dove tutti i locali ti consiglieranno di mangiare quando glielo chiedi. E per una buona ragione.

Appena fuori città vicino alla cantina di Robert Stein e arroccato ai margini del lago della proprietà, il Pumphouse Pipeclay è meravigliosamente romantico. Il menu moderno è pieno di piatti allettanti, ognuno che si aggiunge al teatro alimentare del luogo con la sua placcatura immacolata.

Puoi leggere molto di più sul pipeclay Pumphouse nella nostra recensione completa qui.

3. Dove bere

Arriveremo alle cantine tra un momento: dovrebbero davvero avere la loro sezione.

– Paragon Hotel

Divertente e amichevole, il Paragon è uno di quei fantastici pub di campagna che riesce a mantenere l’atmosfera del luogo nonostante sia così grande. Ma un sacco di spazio, scelte fantastiche dietro il bar e la tariffa del pub classica davvero ben fatta vede questo come il nostro amato Mudgee Boozer per pochi sfacciati.

– Woolpack Hotel

Proprio accanto alla famosa rotonda della torre dell’orologio di Mudgee, il Woolpack è l’ideale nel cuore della città. Questo famoso pub è fantastico per un paio di pinte a tarda notte-o ovviamente i piaceri dell’ora di pranzo-con un’atmosfera frizzante e una buona gamma di bevande.

Breaking tradition, il cibo qui è da Jumbucks adiacente – un moderno ristorante di fusioni cinese. È incredibilmente popolare tra la gente del posto e il Grub sembra eccellente.

– Wine Bar di Roth’s White

Dall’esterno, Roth sembra un piacevole wine bar bianco con un negozio di bottiglie ben fornito, ma mentre entri, ti rendi conto che non c’è niente di poco in questo luogo eccezionale.

Dalla barra anteriore, il luogo si estende indietro per l’intero blocco attraverso gli archi di pietra oltre un sostanziale forno per pizza a quello che è noto come il capannone. Prendi un bicchiere – o perché non una bottiglia – e immergi l’atmosfera divertente di questo il più antico bar in città.

4. Cantine da visitare

Ci sono così tante fantastiche cantine a Mudgee e nella zona circostante. Questi sono alcuni in cui siamo stati e possiamo consigliare vivamente. La cosa migliore di questa regione del vino bianco è che è abbastanza compatto e vicino alla città.

Puoi dare un’occhiata a un bel po ‘di porte di cantina in un breve periodo di tempo e tornare a Mudgee per cena.

E se vuoi dare un’occhiata correttamente alle cantine, perché non prenotare Sabrina il kombi a schermo diviso attraverso il country kombi per escursione la regione con stile?

– Vini Burnbrae

Soprattutto se alloggi alla Glenayr Farm, questa cantina è la tua fermata migliore. I vini sono eccezionali e il piatto che possono bussare per te è la cena migliore mentre ti godi il sole scendi dalla tua proprietà in affitto privata sulle colline.

Assicurati di prestare molta attenzione a Coco, la cantina di Burnbrae Dawg. Penso che sia la legge.

– Rosby Wines

Rosby Wines porta aIncontra sia vino bianco eccezionale che arte eccezionale in una bella e speciale porta di cantina. Rilasciare sotto gli alberi e divertirsi in una degustazione e poi vagare per la galleria dell’arte locale e nazionale. Gerry e Kay Norton-Knight e la loro figlia Amber lo rendono un’esperienza affascinante-molto più di un semplice gusto di vino.

– De Beaurepaire Wines

Guidare verso questa porta della cantina è un’esperienza in sé mentre la strada ti conduce attraverso le straordinarie distese di vite che crescono in questo micro-terreno, che si dice sia il più vicino a quello della Borgogna in Australia. La storia di come questa cantina riguardava essere, nascosta sulle colline fuori Rylstone, è affascinante e i pinot e i chardonnay in stile francese parlano da soli.

– Robert Stein

Il campionamento di Chardonnay eccezionale e Shiraz tra i barili atmosferici di questa cantina a conduzione familiare è un’esperienza fantastica. E con le prospettive di vite che portano alle basse montagne in lontananza, hai la vera sensazione di essere nel paese del vino bianco qui. Ricorda di provare la botte rum tawny.

– Estate 10

Questa nuovissima cantina è in effetti molto più di questo. Sebbene cresca e produca diverse varietà di vini bianchi, qui c’è anche un enorme frutteto di ciliegie e olive e una miriade di altri prodotti. La porta della cantina è inaspettatamente grandiosa, mentre il servizio di degustazione è amichevole!

– Lowe Wines Family

Forse la porta della cantina più sorprendente, Lowe Family Wines ha creato il suo enorme salone di degustazione in un lato del fienile. Dietro un rack di barili, puoi sentire i viticoltori al lavoro mentre sorseggi la gamma e sgranocchiare uno dei piatti espansivi offerti qui.

– Moothi ​​Estate

Significa “Nest nelle colline” in lingua Wiradjuri (e forse le origini corrotte di Mudgee), Moothi ​​certamente lo è. Una straordinaria porta della cantina che si affaccia su un lago e viti con terreni rotolanti che si estende davanti a esso. Il vino bianco e il cibo qui non si perdono, soprattutto se ti piace un Ploughmans.

– Logan

Solo perché questa è una delle cantine più grandi né perché è la prima volta che arrivi mentre raggiungi Mudgee, non pensare che Logan non merita una pena. Staff straordinario, vini bancabili e in realtà un modo fantastico per abbassarsi nel Bagno caldo che è questa città amichevole.

5. Cosa fare

– Mudgee Visitor Information and Regional Art Center

Anche se sai cosa vuoi fare a Mudgee, la tua prima tappa deve essere il centro visitatori di Mudgee. Il negozio qui è fantastico, le risorse e le informazioni sono sorprendenti, lo staff è davvero utile e la galleria d’arte vale davvero la pena dare un’occhiata.

– Segui l’arte fino al fiume

Dalla galleria d’arte al Centro visitatori, puoi seguire le sculture fino al fiume e lungo la riva. Sono tutti di artisti locali o australiani e sono uno spettacolo del talento qui.

– Sculpture Garden a Rosby Wines

Ogni anno la famiglia Norton-Knight gestisce una straordinaria mostra di sculture sul terreno della cantina, tirando gli artisti e le loro opere da tutto il paese, oltre a mostrare un po ‘dell’eccezionale lavoro di Kay Norton-Knight, anche se è troppo modesta per ammettilo!

– degustazione di vini bianchi – ovviamente

La stretta vicinanza delle cantine intorno a Mudgee rendono questo punto molto più semplice per esplorare porte di cantina diverse rispetto alla Hunter Valley o persino alla Barossa.

Ma se vuoi un modo anche molto più elegante per metterti in giro e non preoccuparti di dover guidare, dai un’occhiata a Country Kombi, dove sei guidato dalla porta della cantina alla porta della cantina in uno splendido kombi a schermo diviso chiamato Sabrina.

– Degustazione di formaggio a valle alta

Assaggia un po ‘dei migliori formaggi che assaggi, in particolare la Fetta del pesto, che troverai incluso in un sacco di menu in città. Il peperoncino Fetta è un po ‘un eroe sconosciuto, e anche il blu è abbastanza buono.

– Mudgee Honey Haven

Naturalmente, il miele che vendono qui è delizioso, ma c’è una vasta gamma di prodotti locali disponibili in questo negozio appena fuori città. Abbiamo preso la raccomandazione del nostro amico Jenna e abbiamo ottenuto un barattolo di olive in stile california

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *