avventuroso Kate è costituito da collegamenti affiliati. Se effettui un acquisto tramite questi link, guadagnerò una commissione senza costi aggiuntivi per te. Grazie!
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail
Nuoto nel Mekong.
Sembra solo sbagliato, vero?
Sento Mekong e penso che la guerra del Vietnam. Immagino Forrest Gump che guada attraverso l’acqua profonda al petto in pieno attrezzatura militare, la pioggia si alza verso l’alto.
Perfino il Lonely Planet ha avvisato che il Mekong sarebbe stato fangoso e disgustoso per dicembre, senza diventare turchese luminose fino all’inizio del nuovo anno. Nuotare in una fogna sarebbe probabilmente molto più piacevole, ha detto il libro.
Eppure eccomi qui, in una crociera al tramonto su Don Det, Si Phan Don, tra un mazzo gioviale di inglesi e tedeschi, sorseggiando Lao Lao e contemplando il salto nel fiume vetroso e grigio verde.
“Mi chiedo se abbia quei mortali pesci microscopici”, ha detto uno degli inglesi. “Quelli che nuotano dentro di te quando fai pipì e poi ti attaccano le loro punte.”
“Abbastanza sicuro che sia solo l’Amazon”, ho risposto. “Nessun certo avvertimento sul nuoto nel Mekong, a parte il fatto che è un po ‘disgustoso.”
Che era vero. Non era pericoloso. Fu che poteva essere sgradevole borderline. Perché dovrei lasciarmi fermare?
E poi mi ha colpito.
La maggior parte delle persone che mi hanno avvisato di viaggiare in Asia erano il tipo di persone che non avrebbero sognato di fare un viaggio come questo da soli. Allora perché dovrei lasciare che decidano cosa farei e non farei?
C’erano preoccupazioni innocue come “Come troverai i tamponi?” E ci sono stati molti più gravi avvertimenti come: “Cosa farai quando il rouge di Khmer risorge di nuovo?” Per la cronaca, sono riuscito bene e Pol Pot è morto.
Non avrei lasciato che queste preoccupazioni mi impediscano di godermi il viaggio dei miei sogni. E quell’acqua sembrava buona.
Mi sono tuffato nel Mekong. La gente ha seguito l’esempio.
Le preoccupazioni? Infondato. Nuotare nel Mekong è un vero spasso.
Ottieni aggiornamenti via email da Katenever Miss un post. Annullare l’iscrizione in qualsiasi momento!
Nome nome -nome
Ultimo nome namelast
La tua email e -mail
Invia
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook
Condividi su Pinterest
Condividi via e -mail